n.200 del 03.10.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di energia elettrica 5

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto

I.1 I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: oggetto dell'appalto

II.1.1) denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di energia elettrica 5;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, luogo di esecuzione: territorio della regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica e servizi connessi;

II.1.6) CPV: 09310000;

II.1.8) Divisione in lotti: sì;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1) Quantitativo totale: Euro 51.483.000,00 al lordo delle accise e IVA esclusa, comprensivo del costo della sicurezza e del personale;

II.2.2) Opzioni: possibilità aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/1985;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: dalla sottoscrizione al 30 settembre 2013.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da Disciplinare;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs 163/06; 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del DLgs n. 81 del 2008 e s.m.i.;

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: essere in possesso di idonee referenze bancarie, comprovate con dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/93. In caso di RTI/Consorzio le referenze bancarie devono essere possedute da tutte le imprese del RTI costituito/costituendo e del consorzio costituendo.

III.2.3) Capacità tecnica: 1) aver erogato nel 2011 forniture di energia elettrica per un quantitativo, in GWh, pari ad almeno il doppio indicato per ciascun Lotto al paragrafo 2 del presente disciplinare; in caso di partecipazione a due o più Lotti, il requisito deve essere uguale o superiore al doppio della somma dei valori indicati per i Lotti per cui si intende partecipare. Tale capacità deve essere posseduta dal RTI/ Consorzio nel suo complesso, l’impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del quantitativo richiesto e ciascuna mandante nella misura almeno del 10%; 2) di essere operatore di mercato e utente del dispacciamento in prelievo, in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito deve essere posseduto dal R.T.I./Consorzio nel suo complesso;

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina del dirigente n. 209 del 14/9/2012;

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no;

IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 24 ottobre 2012 h 12;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 24 ottobre 2012 h 12;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 24 ottobre 2012 h. 15. Luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1.) Informazioni complementari:

IV.3.4) procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del DLgs. 163 del 2006; richieste chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 12 ottobre 2012 h. 12. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; codici CIG attribuiti ai Lotti per il versamento del contributo all’Autorità di Vigilanza dei contratti pubblici come da Disciplinare di gara; Codice CIG: lotto 1 454321077D - lotto 2 4543218E15 - lotto 3 45432253DF; per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; all’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all’AVCP; 5) fotocopia del documento di identità, in caso documentazione resa ai sensi DPR 445/00; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, tel. 051/343643, Fax 051/342805;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/9/2012.

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