n.408 del 27.12.2018 periodico (Parte Seconda)

Accordo di programma in variante al PTCP della Provincia di Reggio Emilia e al PSC e RUE del Comune di Scandiano ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. n. 267/2000 e degli artt. 59 e 60 della L.R. n. 24/2017 per la realizzazione di un comparto produttivo agroalimentare in località Arceto (RE). Avviso di deposito e contestuale avvio della procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale

Si avvisa che in data 11/12/2018 si è svolta la seduta conclusiva della conferenza preliminare indetta e convocata per l’esame della documentazione riguardante la proposta di Accordo di programma per la realizzazione di un Comparto Produttivo Agroalimentare posto in località Arceto (RE), nel corso della quale le amministrazioni interessate hanno verificato la possibilità di un consenso unanime alla conclusione dell’Accordo di programma.

L’Accordo di programma è assoggettato a procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017.

Gli elaborati concernenti l’Accordo di programma in oggetto e gli elaborati inerenti le procedure di valutazione ambientale, con le rispettive sintesi non tecniche sono depositati per 60 giorni a partire dal 27/12/2018 e conseguentemente fino al 25/2/2019 su supporto informatico presso:

- Comune di Scandiano – III Settore Uso e Assetto del Territorio – Corso Vallisneri n.6 – Scandiano (RE)

- Provincia di Reggio Emilia – Servizio Pianificazione Territoriale - Piazza Gioberti n.4 – Reggio Emilia

- Regione Emilia-Romagna – Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio – Viale Albo Moro n.30 – Bologna

nonché sui siti web delle Amministrazioni sopraelencate:

- http://www.comune.scandiano.re.it/piano-strutturale-comunale/

- https://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=701&IDSezione=32801

- https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/

Presso il Comune di Scandiano possono essere visionati nei seguenti orari:

- lunedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

- giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Si precisa che ai fini della procedura di valutazione ambientale ai sensi dell’art. 19 comma 3 della. L.R. n. 24/2017, l’Autorità procedente è il Comune di Scandiano, l’Autorità competente è la Provincia di Reggio Emilia relativamente alla variante a PSC e RUE e la Regione Emilia-Romagna relativamente alla variante al PTCP.

Per quanto concerne l’Accordo di programma in variante al PTCP e al PSC e RUE, ai sensi dell’art. 60, comma 6, della L.R. n. 24/2017, entro la scadenza del termine di deposito chiunque può presentare osservazioni.

Le osservazioni, redatte in carta semplice, dovranno pervenire entro il giorno 25/2/2019 in una delle seguenti modalità:

- all’Ufficio Protocollo del Comune di Scandiano, secondo i seguenti orari:

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

- all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Scandiano: scandiano@cert.provincia.re.it

Le osservazioni dovranno essere presentate nella seguente forma:

- al Protocollo comunale in carta semplice, indirizzate al Sindaco del Comune di Scandiano, riportanti l’oggetto del presente avviso, con allegata copia fronte retro del documento di identità del sottoscrittore;

- all’indirizzo di posta elettronica certificata in formato “pdf” con allegata copia fronte retro del documento d’identità del sottoscrittore, qualora non firmate digitalmente.

Le osservazioni saranno valutate prima dell’approvazione definitiva dell’Accordo di programma.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina