n.86 del 27.03.2019 periodico (Parte Terza)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 7 posti nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Sanitario di Radiologia Medica – Cat. D indetto in forma congiunta tra l’Azienda Ospedaliero Universitaria e l’Azienda USL di Ferrara

In attuazione della deliberazione n. 133 del 14/3/2019, è bandito pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 7 posti nel

Profilo Professionale: Collaboratore Professionale Sanitario - Ruolo: Sanitario - Qualifica: Tecnico Sanitario di Radiologia Medica - Categoria: D

-

da assegnarsi:

- n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

- n. 6 posti presso l’Azienda USL di Ferrara

riservato prioritariamente ai Militari Volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte, nonché agli Ufficiali di complemento in ferma biennale e agli Ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta (artt. 678 e 1014 del D.Lgs. n. 66 del 15/3/2010 e successive modificazioni ed integrazioni)

.

La presente procedura concorsuale permetterà la formulazione di 2 distinte graduatorie (una per l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e una per l’Azienda USL di Ferrara).

Il candidato, pertanto, all’atto dell’iscrizione al presente concorso dovrà indicare nella domanda di partecipazione, per quale Azienda intenda concorrere.

Dovrà altresì essere indicata una sola opzione, pena l’esclusione dalla selezione.

Si specifica che è stato individuato come Ente capofila per la gestione della presente procedura, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. 

Requisiti generali di ammissione:

a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, ovvero di un Paese dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 11 del D.P.R. 20/12/1979, n. 761 ed all’art. 2, comma 1 del D.P.R. 9/5/1994, n. 487, all’art. 37 del D.Lgs. 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonché all’art. 38 del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della Unione europea; questi ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi dell’art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti requisiti:

  • godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza;
  • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:

– i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

– i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. 

b) incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n.81/08; 

Requisiti specifici di ammissione:  

a) Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di Radiologia Medica (classe di appartenenza L/SNT3 – Professioni Sanitarie Tecniche) o Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica di cui al D.M. 746/1994 ovvero titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;

b) Iscrizione al relativo Albo professionale. Saranno ammessi con riserva coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, hanno regolarmente inoltrato istanza di iscrizione all’albo professionale a condizione che tale requisito sia posseduto entro la data di approvazione della graduatoria di merito finale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio

Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

È consentita la partecipazione alla procedura unificata da parte del personale già dipendente nel profilo professionale di C.P.S.. – Tecnico Sanitario di Radiologia Medica con rapporto di lavoro a tempo indeterminato dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara. In fase di utilizzo della graduatoria i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato delle Aziende sanitarie sopramenzionate non potranno essere coinvolti dall’azienda di appartenenza.

Prove d'esame

prova scritta: verterà su materie inerenti il profilo oggetto del concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica 

prova pratica: soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica; 

prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese. 

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. 

Il superamento della prova pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20. 

Il mancato raggiungimento della valutazione di sufficienza in una prova comporta l’esclusione dalla prova successiva e quindi dalla graduatoria di merito finale. 

Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 8 del D.P.R. 27/3/2001, n. 220) 

La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame;

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

  • 30 punti per la prova scritta;
  • 20 punti per la prova pratica;
  • 20 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

a) titoli di carriera massimo punti 15

b) titoli accademici e di studio massimo punti 3

c) pubblicazioni e titoli scientifici massimo punti 2

d) curriculum formativo e professionale massimo punti 10 

Ai sensi dell’art. 8 del DPR 220/2001, la determinazione dei criteri per la valutazione dei titoli deve essere effettuata prima delle prove d’esame. Inoltre la valutazione dei titoli, da limitarsi ai soli candidati presenti alla prova scritta, va effettuata prima della correzione della prova stessa. 

Il presente bando è emanato tenendo conto di quanto previsto da:

- Legge n. 68 del 12/3/1999 «Norme per il diritto al lavoro dei disabili»;

D.Lgs. 15/03/2010, n. 66 in materia di riserva dei posti per i volontari delle Forze Armate;

D.Lgs. 27/10/2009, n. 150 (art. 24) in materia di riserva dei posti a favore del personale interno;

secondo le modalità e i termini indicati nel paragrafo “Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore” del presente bando.

Normativa generale

Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso è regolato dalle norme legislative e contrattuali vigenti. 

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 7 del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165, per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne. 

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed, in particolare, al D.P.R. 27/3/2001, n. 220 «Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale». 

Domanda di ammissione al concorso pubblico

La domanda di ammissione al pubblico concorso, redatta esclusivamente in forma telematica , deve contenere le seguenti dichiarazioni:

a) L’Azienda per la quale il candidato intende concorrere tra le seguenti; Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e Azienda USL di Ferrara. Si ricorda che il candidato deve esprimere una sola scelta, pena l’impossibilità di procedere con la compilazione della domanda; 

b) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza; 

c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 

d) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali, oppure di essere sottoposto a procedimento penale. La sussistenza di una pregressa condanna penale impedisce l’assunzione qualora si tratti di una condanna per reato dai cui derivi l’interdizione dai pubblici uffici o l’estinzione del rapporto di impiego. 

f) il titolo di studio posseduto e gli ulteriori requisiti specifici di ammissione richiesti per il pubblico concorso; 

g) posizione nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985) 

h) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni; 

i) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;

j) il domicilio o l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. 

L’Amministrazione non si assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio/PEC. 

L’omessa indicazione anche di un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi.

Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall’Amministrazione, saranno esclusi dalla procedura. 

Si precisa, inoltre, che i dati attinenti ai titoli hanno natura facoltativa e l’eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sarà causa di mancata valutazione degli stessi. 

I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori.

I candidati beneficiari della Legge 104/1992, qualora lo ritengano indispensabile, debbono specificare nella domanda di ammissione, nell’apposito campo, gli ausili eventualmente necessari per l’espletamento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi. 

Tutti i dati di cui l'Amministrazione verrà in possesso a seguito della presente procedura verranno trattati nel rispetto del regolamento europeo 2016/769; la presentazione della domanda di partecipazione al concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura degli uffici preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure finalizzate al concorso.

Questo Ente informa i partecipanti alla procedura di cui al presente bando che i dati personali ad Essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte delle competenti direzioni con modalità sia manuale che informatizzata, e che i titolari autonomi del trattamento sono l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e l’Azienda USL di Ferrara 

Per il trattamento dei dati è stato individuato quale Responsabile esterno CINECA con sede legale in Via Magnanelli n. 6/3 – Casalecchio di Reno (BO), per la raccolta delle domande per via telematica. 

Tali dati saranno comunicati ai soggetti espressamente incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti. 

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione. Il mancato conferimento comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale in argomento.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

La domanda dovrà essere presentata in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo https://concorsife.cineca.it e compilando lo specifico modulo on-line seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D.Lgs. 82/05.

La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. La firma autografa a regolarizzazione della domanda e delle dichiarazioni nella stessa inserite verrà acquisita in sede di identificazione dei candidati alla prima prova.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Pertanto, eventuali domande pervenute con altre modalità, pur entro i termini di scadenza del bando, non verranno prese in considerazione.  

Le domande saranno raccolte presso il Servizio Comune Gestione del Personale delle Aziende Sanitarie Provinciali Ferraresi e gestite dall’Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. 

Documentazione da allegare alla domanda

I candidati attraverso la procedura on-line dovranno allegare alla domanda, esclusivamente tramite file formato.pdf, la copia digitale di:

  • un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di Radiologia Medica (classe di appartenenza L/SNT3 – Professioni Sanitarie Tecniche) o Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica di cui al D.M. 746/1994 ovvero titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
  • un dettagliato curriculum formativo-professionale, esclusivamente redatto sull’apposito modulo. L’eventuale utilizzo di un curriculum diverso da quello proposto comporta la non valutazione dei titoli dichiarati;
  • eventuali pubblicazioni edite a stampa;
  • tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni. 

Non è richiesto l’invio di altra documentazione. 

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami”.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. 

Non sarà valutata documentazione prodotta in forma cartacea.

Autocertificazione

Tutte le dichiarazioni riportate nella domanda e nel curriculum saranno autocertificate mediante compilazione dell’apposito spazio in sede di presentazione telematica della domanda. 

L’autocertificazione è possibile nei seguenti casi:

a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/00 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure

b) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: ai sensi dell’art. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualità personali, non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R. 445/00 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio; incarichi libero-professionali; attività di docenza; ecc.)

Tutte le dichiarazioni riportate dal candidato in domanda e nel curriculum, in quanto autocertificate ai sensi della normativa vigente e sostitutive a tutti gli effetti della documentazione - devono contenere tutti gli elementi necessari per la valutazione dei titoli che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. 

In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa nell’ambito del curriculum con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno / tempo definito / part-time), le date complete di inizio e di conclusione del servizio prestato, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa). 

Si precisa che restano esclusi dall’autocertificazione, fra gli altri, i certificati medici e sanitari.

Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Commissione esaminatrice

La Commissione esaminatrice sarà nominata in ottemperanza a quanto disposto dal D.P.R. 27/3/2001 n. 220.

L’Amministrazione si riserva la possibilità di costituire apposite sottocommissioni, secondo le modalità previste dal DPR 220/01.

Ammissione e convocazione dei candidati

L’ammissione o l’esclusione dei candidati è disposta con provvedimento del Direttore del Servizio Comune Gestione del Personale. L’esclusione dal concorso verrà notificata agli interessati entro trenta giorni dall’esecutività del relativo provvedimento.

I candidati ammessi saranno convocati alle prove scritta e pratica, ai sensi dell’art. 7, comma 1 del D.P.R. n. 220/01, mediante pubblicazione di avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” ( www.gazzettaufficiale.it).

La convocazione alle prove scritta e pratica verrà pubblicata il giorno 16 luglio 2019 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” ( www.gazzettaufficiale.it)

L’elenco dei candidati ammessi, nonché la data di svolgimento delle prove scritta e pratica, saranno pubblicati: 

sul sito internet dell’AOU di Ferrara www.ospfe.it

sul sito internet dell’AUSL di Ferrara www.ausl.fe.it

Le prove scritta e pratica si svolgeranno in un’unica sede per tutti i candidati ammessi

L’avviso per la presentazione alla prova pratica e orale verrà dato ai candidati almeno venti giorni prima di quello in cui gli stessi dovranno sostenerla mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara www.ospfe.it – sezione: Per Lavorare – Calendario espletamento prove. Tale avviso verrà, altresì, pubblicato sul sito internet: www.ausl.fe.it

Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore

Al termine della prove, l’Azienda Capofila, con determina del Direttore del Servizio Comune Gestione del Personale, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva contestualmente all’approvazione di 2 distinte graduatorie di merito che sono immediatamente efficaci, ciascuna nell’Azienda o ambito di competenza.

Le graduatorie di merito dei candidati sono formate secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 487/94, e successive modificazioni. Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatorie di merito, tenuto conto di quanto disposto dalla Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini. 

Le riserve di posti di cui alla L. 68/99 saranno applicate direttamente dalle singole Aziende in sede di approvazione e scorrimento della graduatoria degli idonei, sulla base della specifica situazione in essere in ciascuna azienda, nonché sulla base degli obblighi di legge. A tale proposito i candidati, per usufruire del beneficio previsto dalla legge 12/03/1999 n. 68, devono dimostrare di essere iscritti nello specifico elenco istituito presso gli uffici competenti e di trovarsi in stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 8, comma 2 della Legge 68/99, alla data di scadenza del presente bando, mediante produzione di idonea certificazione.

I posti a concorso sono prioritariamente riservati, ai sensi degli artt. 678 e 1014 del Decreto Legislativo n. 66 del 15/3/2010 e successive modificazioni ed integrazioni, ai militari volontari delle Forze armate (VFP1, VFP4, VFB) congedati senza demerito dalle ferme contratte, nonché agli Ufficiali di Complemento in ferma biennale e agli Ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.. 

Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di merito vi siano appartenenti a più categorie che danno titolo a differenti riserve di posti, si applicano le disposizioni previste dall’art. 5, comma 3 del D.P.R. 487/94. 

In caso di utilizzo della graduatoria degli idonei alle prove concorsuali per ulteriori assunzioni a tempo indeterminato, in assenza di candidati idonei appartenenti alle anzidette categorie, ai sensi dell’art. 52, comma 1-bis, del D.Lgs n. 165/2001, come introdotto dall’art. 62 del D.Lgs. n. 150/2009, il 50% dei posti è riservato al personale dipendente in profilo professionale diverso da quello di C.P.S.. – TSRM, a tempo indeterminato presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e Azienda USL di Ferrara che risulti idoneo alle prove concorsuali.

Coloro che intendano avvalersi della suddetta riserva ovvero che abbiano titoli di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione al concorso, pena l’esclusione dal relativo beneficio. 

Le graduatorie del concorso, per ogni singola Azienda, saranno pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. 

La graduatoria di ogni singola Azienda verrà utilizzata per tutti gli ulteriori posti di pari qualifica che potranno rendersi vacanti nel periodo di vigenza della graduatoria medesima e la cui copertura venga prevista nel Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale della relativa Amministrazione

Tale graduatoria sarà utilizzata, nell’ambito del periodo di validità, anche per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato e/o a tempo parziale (part-time). 

In caso di esaurimento della graduatoria da parte di una Amministrazione, la stessa utilizzerà la graduatoria dell’altra Amministrazione

La rinuncia del candidato alla proposta di assunzione da parte di una Amministrazione diversa da quella scelta dal candidato al momento della presentazione della domanda, non comportala decadenza dalla posizione in graduatoria. La rinuncia del candidato alla proposta di assunzione da parte dell’Amministrazione scelta dal candidato medesimo all’atto della presentazione della domanda, comporta la decadenza dalla posizione in graduatoria. 

Adempimenti dei vincitori

I concorrenti dichiarati vincitori, nonché i candidati chiamati in servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine di giorni trenta dalla data di comunicazione:

a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva;

b) il certificato generale del casellario giudiziale;

c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenza e preferenza a parità di valutazione.

Tali dichiarazioni potranno essere autocertificate secondo quanto previsto dalla normativa vigente. 

Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare con l’Amministrazione reclutante un contratto di lavoro individuale secondo i disposti del contratto di lavoro del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale attualmente vigente. 

L'assunzione in servizio, potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorché con la previsione dell'eccezionale possibilità di deroghe.

Il personale che verrà assunto dovrà essere disponibile ad operare presso tutte le strutture presenti sul territorio dell’Amministrazione reclutante. Per quanto riguarda l’Azienda USL di Ferrara, le sedi di assegnazione saranno quelle di Ferrara e Provincia. 

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare od annullare il concorso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale. Si riserva altresì la facoltà di revocare il presente concorso in conseguenza delle mutate esigenze dei servizi, dei presidi e di altre strutture delle Aziende interessate, nonché in conseguenza di norme che stabiliscano il blocco della assunzioni. 

Per acquisire copia del bando del pubblico concorso, gli interessati potranno collegarsi ai siti Internet delle Aziende coinvolte: www.ospfe.it, www.ausl.fe.it, dopo la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Per le informazioni tecniche sulla presentazione delle domande on-line gli interessati potranno rivolgersi a CINECA dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 – e-mail: info-concorsife@cineca.it

Non verranno fornite, in alcun modo, risposte telefoniche dai singoli uffici delle Aziende partecipanti. 

Per le informazioni necessarie sul bando gli interessati potranno rivolgersi alla Struttura Semplice Dotazione Organica e Procedure di Reclutamento - Servizio Comune Gestione del Personale delle Aziende Sanitarie Ferraresi, Corso Giovecca n.203 - 44121 Ferrara - tel. 0532/236961 – 0532/236965 – 0532/235744 – 0532/235673. Il bando può altresì essere consultato su INTERNET agli indirizzi: www.ospfe.it e www.ausl.fe.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina