n. 104 del 06.07.2011 periodico (Parte Seconda)

Adozione del Regolamento urbanistico edilizio – RUE dei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno redatto in forma associata ai sensi e per gli effetti dell'art. 33 della L.R. 20/00 e s.m.ni.

Si avvisa che con deliberazioni di Consiglio comunale, esecutive a termine di legge, di seguito elencate:

  • Comune di Alfonsine delibera n. 19 del 29/3/2011;
  • Comune di Bagnacavallo delibera n. 35 del 28/4/2011;
  • Comune di Bagnara di Romagna delibera n. 20 del 14/4/2011;
  • Comune di Conselice delibera n. 23 del 19/4/2011;
  • Comune di Cotignola delibera n. 17 del 7/4/2011;
  • Comune di Fusignano delibera n. 30 del 28/4/2011;
  • Comune di Lugo delibera n. 24 del 31/3/2011;
  • Comune di Massa Lombarda delibera n. 28 del 27/4/2011;
  • Comune di S. Agata sul Santerno delibera n. 12 del 18/4/2011;

è stato adottato il Regolamento urbanistico edilizio (RUE) dei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata Sul Santerno redatto in forma associata comprendente la VALSAT-VAS, ai sensi e per gli effetti dell’art. 33 della Legge Regionale 24 marzo 2000, n. 20 e s.m.i. composto da: “Norme”, “Planimetrie Tav. 1 - Tav. 2 e Tav. 3”, “VALSAT-VAS e Studio di Incidenza” ed integrato da “Regolamenti Specifici allegati”.

Il RUE adottato, composto come sopra descritto, è depositato per 60 (sessanta) giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BUR della Regione milia-Romagna del 6/7/2011.

Si precisa che la documentazione integrale del RUE è depositata e liberamente visionabile presso:

  • La Segreteria Generale dell’Unione (Residenza Municipale del Comune di Lugo Piazza Martiri della Libertà n. 1 – piano 3) dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • Sul sito Internet dell’Unione dei Comuni all’indirizzo http://www.labassaromagna.it/urbanistica/

Inoltre, relativamente alla documentazione di pertinenza degli stessi Comuni e nei giorni di apertura al pubblico, presso:

  • il Comune di Alfonsine: Servizio Sala Sportelli del Settore Tecnico;
  • il Comune di Bagnacavallo: Servizio Ufficio Tecnico;
  • il Comune di Bagnara di Romagna: Servizio Ufficio Tecnico;
  • il Comune di Conselice: Segreteria;
  • il Comune di Cotignola: Servizio Ufficio Tecnico;
  • il Comune di Fusignano: Servizio Ufficio Tecnico;
  • il Comune di Lugo: Segreteria;
  • il Comune di Massa Lombarda: Segreteria;
  • il Comune di S. Agata sul Santerno: Segreteria

Nei suddetti uffici è possibile ottenere, previo pagamento dei costi di produzione, copie in formato A4 e A3 di tutti i documenti; copie a colori nel formato originale sono ottenibili presso le copisterie debitamente autorizzate e cioè:

  • DA.MA. Copies - Corso Garibaldi n. 57 – Lugo;
  • Planet Service - Piazza della Libertà n. 23 – Bagnacavallo.

Nei suddetti uffici è possibile ottenere, previo pagamento dei costi di produzione, copie in formato A4 e A3 di tutti i documenti; copie a colori nel formato originale sono ottenibili presso la copisterie debitamente autorizzate.

Eventuali approfondimenti tecnici possono essere forniti dal Servizio di Piano dell’Unione, Via Amedola n. 68, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 - e-mail territorio@unione.labassaromagna.it previo appuntamento (tel. 0545/38523)

Nell’ambito del procedimento di approvazione del RUE, con la pubblicazione, finalizzata ad acquisire osservazioni sia sul RUE che sulla Valsat/Vas correlata, si ribadisce il deposito della Valsat/Vas, secondo le disposizioni previste dal DLgs 152/06, dal DLgs 4/08, dalla L.R. 9/08 per 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BUR della Regione Emilia-Romagna del 6/7/2011.

Il RUE rappresenta un’occasione importante di partecipazione della comunità alla condivisione delle scelte fondamentali che riguardano lo sviluppo del territorio; perciò, allo scopo di facilitare la presentazione delle osservazioni e delle proposte ai contenuti del piano adottato, dato che il periodo di pubblicazione comprende il mese di agosto, le stesse potranno essere presentate oltre la data di scadenza, e cioè fino al 30/9/2011.

Le osservazioni potranno essere formulate da chiunque.

Tutte le osservazioni devono essere presentate in tre copie originali e in carta semplice, indirizzate al Presidente dei Comuni dell’Unione, presso gli sportelli del protocollo dei Comuni dell’Unione Bassa Romagna. Dovranno essere utilizzati i modelli di riferimento appositamente predisposti (uno per il RUE ed uno per la relativa Valsat-Vas), disponibili presso gli uffici sopraindicati e prelevabili sul Sito Internet dell’Unione all’indirizzo http://www.labassaromagna.it/urbanistica/.

Si consiglia inoltre, nel caso l’osservazione tratti più argomenti, di suddividerla chiaramente per punti e di citare l’eventuale documentazione allegata a ciascun singolo punto.

Le osservazioni non vanno presentate direttamente alla Provincia; un originale delle osservazioni riguardante Valsat-Vas del RUE sarà trasmesso in copia alla Provincia di Ravenna, a cura del Servizio di Piano dell’Unione, come previsto dal procedimento.

Le osservazioni potranno altresì essere inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 30/9/2011; per la validità dei termini di consegna farà fede il timbro postale.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina