n.74 del 02.05.2012 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero-professionale ad un laureato in Psicologia

L’Azienda Unità Sanitaria locale di Modena, ai sensi dell’art. 7 del DLgs 165/01 (come modificato dall’art. 46 della Legge n. 133 del 7 agosto 2008) intende attivare le procedure per l’eventuale conferimento di un incarico libero-professionale, afferente al Dipartimento di Neuroscienze, ad un laureato in Psicologia per la realizzazione del progetto denominato: “La Valutazione Neuropsicologica in ambito clinico e sperimentale”, rivolta a pazienti affetti da patologie neurologiche degenerative, traumi cranici, sclerosi multipla, tumori o malattie cerebrovascolari.

Alla suddetta attività si potrà associare la collaborazione ad indagini multicentriche finalizzate a valutare gli effetti di molecole sperimentali sulle capacità cognitive e funzionali in quadri di Prodromal Alzheimer Disease, sia nelle fasi di selezione dei soggetti candidati agli studi, sia nel corso degli stessi, in qualità di rater.

Requisiti richiesti:

  • Laurea specialistica in “Neuropsicologia e Recupero funzionale nell'arco di vita”.
  • Iscrizione all'Ordine professionale degli Psicologi.

Requisiti preferenziali:

  • Esperienza biennale, presso Dipartimenti Universitari, nella diagnosi differenziale delle Demenze e nello studio dei correlati neuropsicologici di pazienti affetti da patologie neurologiche;
  • partecipazione a trial farmacologici rivolti a pazienti con malattie di Alzheimer.

I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:

  • un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
  • ogni altra indicazione utile ai fini del presente bando;
  • fotocopia del documento di identità.

L'incarico verrà conferito previa valutazione del curriculum, ed eventuale colloquio per il quale i candidati saranno contattati tramite telegramma. L'importo annuo per la realizzazione degli obiettivi è stabilito in Euro 9.585,00 lordi e onnicomprensivi.

La domanda dovrà essere presentata direttamente, o inoltrata a mezzo raccomandata a.r. alla Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda USL di Modena, Via Giardini n. 1355 - Baggiovara - 41126 Modena” entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Il bando e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.mo.it - sezione Concorsi e Avvisi. Successivamente all'espletamento della procedura selettiva sarà pubblicato sul sito www.ausl.mo.it l'elenco dei candidati ritenuti idonei. Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge. L'AUSL di Modena si riserva la facoltà di utilizzare o meno la graduatoria che viene redatta a seguito del presente bando a suo insindacabile giudizio. Per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico: 059/3961483.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina