n. 125 del 29.09.2010 periodico (Parte Seconda)

Procedimento unico per procedura di verifica screening per realizzazione di un bacino ad uso irriguo senza sbarramento localizzato in Via Veclezio n. 43 loc. Casa Gaddi - Vecchiazzano

Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9, modificata dalla Legge Regionale 16 novembre 2000, n. 35, come integrata ai sensi del D. Lgs. n. 152/2006, modificato dal D. Lgs. n. 4/2008, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto di realizzazione di un bacino ad uso irriguo, senza sbarramento, localizzato in Via Veclezio 43, loc. Casa Gaddi - Vecchiazzano, foglio di mappa n. 236, particelle 59 e 100, presentato da Buscherini Carlo, Via Veclezio 43, loc. Vecchiazzano, Forlì (FC).

Il progetto appartiene alla seguente categoria:>B.1.19 &#8220;Dighe e altri impianti destinati a trattenere le acque o ad accumularle in modo durevole&#8221;.<p>

Il progetto interessa il territorio del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena.

Il progetto prevede la realizzazione di un bacino ad uso irriguo, senza sbarramento, per una capacità di invaso di 4.800 mc ed una superficie di 2.700 mq, comprensiva dello spazio occupato dai relativi argini e recinzione. Lo scavo complessivo ammonta a ca. 5.841 mc. ed è suddivisibile in: ca. 2.241 mc costituiti da coperture limose superficiali e ca. 3.600 mc di materiale argilloso del substrato marino e circondato da apposito argine di sicurezza, di altezza pari a 1 m. L’impermeabilizzazione verrà realizzata tramite uno strato di argilla proveniente dallo scavo stesso. Il progetto dell’invaso artificiale ad uso irriguo si rende necessario al fine di garantire la disponibilità di acqua per l’attività agricola con tipologie colturali specializzate e di maggior pregio, in un’area che in passato è stata oggetto di attività di cava.

L’ autorità competente è: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione e Promozione Sostenibilità Ambientale – Via dei Mille n. 21, 40121 Bologna.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorità competente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione e Promozione Sostenibilità Ambientale – Via dei Mille n. 21, 40121 Bologna e presso la sede del Comune di Forlì, Servizio Ambiente ed Opere di Urbanizzazione, Unità Gestione Ambiente, Via delle Torri n. 3, 47121 Forlì.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro il medesimo termine chiunque, ai sensi della L.R. 18/05/1999, n. 9, art. 9 puo’ presentare osservazioni all’autorità competente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione e Promozione Sostenibilità Ambientale, al seguente indirizzo: Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna.

Il presente avviso di avvenuto deposito viene inoltre affisso per la medesima durata all’Albo Pretorio del Comune di Forlì.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina