n. 105 del 18.08.2010 periodico (Parte Seconda)

Pratica n. MO99A0003 – Frantoio Fondovalle Srl - Concessione di derivazione di acqua pubblica per uso industriale dal torrente Lerna in comune di Pavullo nel Frignano

IL RESPONSABILE 

(omissis)

 determina:

a) fatti salvi i diritti dei terzi, di rilasciare alla ditta Frantoio Fondovalle Srl, C.F. 00275260378, la concessione a derivare acqua pubblica superficiale dal subalveo del torrente Lerna in comune di Pavullo nel Frignano, loc. Niviano, ad uso igienico e assimilati;><i>(omissis)<i>

b) di stabilire che, ai sensi del regolamento regionale n. 41/2001, la concessione scadrà il 31/12/2015; (omissis)

Estratto disciplinare

Art. 1 – Quantitativo e modalità di prelievo dell’acqua, destinazione d’uso

La quantità di acqua derivabile dal subalveo del torrente Lerna è pari a 1,00 l/s e di 9,00 mc/anno e può essere utilizzata esclusivamente per uso igienico e assimilati. (omissis)

Art. 3 – Osservanza del DMV - Monitoraggio

Il valore del DMV da lasciar defluire in alveo, in corrispondenza della derivazione sul torrente Lerna, è fissato nella misura di 0,024 mc/sec. in rispetto alle Norme del Piano di Tutela delle Acque adottato con Deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con atto n.40/2005.

Tenuto conto che, in base alla normativa vigente il DMV viene attualmente definito sulla base della sola componente idrologica e che i parametri correttivi della componente morfologica-ambientale del DMV verranno definiti ed applicati nella loro completezza entro il 31/12/2016, il valore del DMV sopra riportato potrà subire variazioni anche in aumento, senza che ciò possa dar luogo alla corresponsione di indennizzi da parte della pubblica Amministrazione. (omissis)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina