n.310 del 23.10.2013 periodico (Parte Seconda)

Modifica Statuto comunale

Si rende noto che con deliberazione del Consiglio comunale n. 24 del 6/6/2013, esecutiva ai sensi di legge, è stato modificato l’art. 22 dello Statuto.

Il testo vigente è il seguente: 

«Art. 22 – Commissioni Comunali

  1. Il Consiglio Comunale può costituire Commissioni comunali, composte da componenti della Giunta Comunale, da rappresentanti dei gruppi consiliari e da cittadini o esperti, non Consiglieri Comunali, anche in rappresentanza dell’associazionismo, del territorio, del mondo della scuola, del volontariato.
  2. La deliberazione consiliare di istituzione definisce i compiti, le modalità di funzionamento e le forme di pubblicità dei lavori di tali Commissioni.
  3. Nell’ambito delle commissioni comunali è istituita la Commissione per il monitoraggio della Discarica posta in Comune di Carpineti, località Poiatica, nel periodo di attività della stessa e fino alla conclusione della fase post operativa.
  4. La commissione di cui al precedente comma 3:
    • è costituita dai componenti della Giunta Comunale, dai rappresentanti designati dai gruppi consiliari di maggioranza e minoranza e da rappresentanti della società civile;
    • è presieduta dal Rappresentante designato dalla minoranza.
  5. Il Consiglio Comunale, con apposita deliberazione da adottarsi entro 60 giorni dal suo insediamento per ogni tornata elettorale, procede alla nomina della suddetta Commissione, stabilendone la composizione.».

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina