n.25 del 23.01.2019 periodico (Parte Seconda)

Provvedimento di VIA del progetto di un nuovo impianto di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso in Via Don E. Servadei in comune di Forlì, presentato dalla Crash Autodemolizioni S.r.l. di cui alla delibera di Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 1160 del 02 agosto 2017 - Approvazione modifica al piano di utilizzo delle terre e rocce da scavo

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(omissis)

delibera:

a) di integrare la prescrizione n. 5 del provvedimento di VIA di cui alla propria deliberazione n. 1160 del 02/08/2017, che viene pertanto sostituita con la seguente:

a.5) si approva il Piano di Utilizzo delle Terre e Rocce da Scavo di cui all’Elaborato 3 rev. 1 – Novembre 2018, redatto ai sensi del DM 161/2012, alle seguenti prescrizioni:

5.1 dovranno essere rispettati i termini per l'ultimazione dei lavori e per il ripristino dell'area come indicato nel piano di utilizzo delle terre e rocce da scavo, allegato al progetto;

5.2 dovrà essere comunicato l'inizio lavori all'Autorità Competente e ad Arpae;

5.3 a conclusione dei lavori di escavazione e utilizzo delle terre e rocce da scavo dovrà essere comunicata all'Autorità competente la dichiarazione di avvenuto riutilizzo (D.A.U.) così come previsto dall'allegato 7 del DM 161/2012;

5.4 dovrà essere predisposta apposita segnaletica relativa al deposito di materiale escavato secondo quanto previsto dall'art. 10, comma 2 del D.M. 161/2012;

5.5 le metodologie di scavo non dovranno determinare una potenziale contaminazione dei materiali scavati;

5.6 deve essere compilata la modulistica per la tracciabilità di cui all’All. 7 del DM 161/2012, cioè la Dichiarazione di Avvenuto Utilizzo (DAU); tale documentazione deve essere compilata dall’esecutore del Piano di Utilizzo a conclusione dei lavori di escavazione ed a conclusione dei lavori di utilizzo;

5.7 in tutte le fasi successive all’uscita del materiale dal sito di produzione, il trasporto del materiale escavato è accompagnato dalla documentazione di cui all’All.6 del DM 161/2012;

5.8 il termine di validità del Piano di utilizzo e pari a tre anni; è fatta salva la facoltà del proponente di presentare, entro i tre mesi antecedenti la scadenza dei predetti termini, un nuovo Piano di utilizzo di durata pari a un anno; il deposito del materiale escavato non può avere durata superiore alla durata del piano di utilizzo;

5.9 il proponente deve comunicare ad Arpae l'eventuale esecutore del Piano, se diverso dal proponente, prima dell’inizio dei lavori;

5.10 allo scadere dei termini di validità del Piano di Utilizzo ed in caso di inadempienze relative al Piano stesso, il materiale di scavo perde le caratteristiche di sottoprodotto e si applica quanto previsto dal DM 161/2012;

b) di trasmettere, copia della presente deliberazione alla Crash Autodemolizioni S.r.l.;

c) di trasmettere, inoltre, per opportuna conoscenza e per eventuali adempimenti di rispettiva competenza, copia della presente deliberazione al Comune di Forlì, ad ARPAE e ad AUSL;

d) di pubblicare la presente deliberazione per estratto nel BURERT e integralmente sul sito web della Regione Emilia-Romagna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina