n.296 del 09.10.2013 periodico (Parte Seconda)

Procedura di verifica (screening) relativa alla modifica dell'impianto di compostaggio già autorizzato all'esercizio delle operazioni R13 (stoccaggio) ed R3 (recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio), tramite confinamento delle zone di processo con convogliamento emissioni in atmosfera e installazione linee di cubettatura e confezionamento di fertilizzanti a base organica, sito in località La Pieve di Ginestreto nel comune di Sogliano al Rubicone, presentato dalla ditta Aurora 2009 Srl

L'Autorità competente: Provincia Forlì-Cesena avvisa che ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di Verifica (Screening) relativa alla modifica dell'impianto di compostaggio già autorizzato all'esercizio delle operazioni R13 (stoccaggio) ed R3 (recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio), tramite confinamento delle zone di processo con convogliamento emissioni in atmosfera e installazione linee di cubettatura e confezionamento di fertilizzanti a base organica, sito in Località La Pieve di Ginestreto nel Comune di Sogliano al Rubicone, presentato dalla ditta Aurora 2009 Srl.

Il progetto, è assoggettato a procedura di screening in quanto appartenente alla categoria B.2.68) "Modifiche di progetto di cui all'allegato b2.57) già autorizzato" della L.R. 9/99 e s.m.i.

Il progetto interessa il territorio del comune di Sogliano al Rubicone e della Provincia di Forlì – Cesena.

Il progetto va a modificare il precedente impianto di compostaggio autorizzato all'esercizio delle operazioni R13 (stoccaggio) ed R3 (recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio) con le seguenti attività:

  • realizzazione di confinamento totale di capannone esistente con pannelli di lamiera;
  • convogliamento di emissioni attualmente diffuse, con trattamento di abbattimento delle polveri e di inquinanti gassosi;
  • realizzazione di un impianto per la produzione e confezionamento di fertilizzaznti organici.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorità competente: Provincia di Forlì - Cesena, Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale - Ufficio V.I.A., sita in Piazza Morgagni n. 2 - 47121 Forlì, sia presso la sede del Comune di Sogliano al Rubicone, Piazza Repubblica n. 35.

I medesimi elaborati sono inoltre pubblicati sul sito web della Provincia di Forlì - Cesena (www.provincia.fc.it/pianificazione ).

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per quarantacinque giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di quarantacinque giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, L.R. 9/99 e s.m.i., può presentare osservazioni all’autorità competente: Provincia di Forlì - Cesena, Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale - Ufficio V.I.A. - al seguente indirizzo: Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina