n.337 del 09.11.2016 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di assistenza, gestione e manutenzione di sistemi ed apparati di telefonia 3

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di assistenza, gestione e manutenzione di sistemi ed apparati di telefonia 3.

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Forniture di servizi - cat. 7 - Bologna.

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento dei servizi di assistenza, gestione e manutenzione di sistemi ed apparati di telefonia. I servizi oggetto della Convenzione riguardano la rete telefonica interna di proprietà dell’Amministrazione e si dividono in servizi base, servizi connessi e servizi accessori. La procedura sarà svolta interamente attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016.

II.1.6) CPV 50334100-6; 72250000-2.

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si.

II.1.8) Divisione in lotti: No.

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No.

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto: Euro 8.000.000,00 (IVA esclusa).

II.2.2) Opzioni: Aumento dell’importo massimo spendibile ai sensi dell’art. 106 comma 12 del D. Lgs n. 50/2016.

II.3) Durata dell’appalto: 2 anni dalla stipula della Convenzione, come da Disciplinare.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

- di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016;

- di aver stipulato nel triennio 2013-2015 almeno tre contratti per servizi analoghi a quelli previsti nella presente gara, di cui almeno uno relativo a non meno di 2000 terminali; oppure, aver stipulato nell’anno 2015 un solo contratto per servizi analoghi a quelli previsti nella presente gara, di cui almeno uno relativo a non meno di 2000 terminali.

- di possedere almeno una sede sul territorio della Regione Emilia-Romagna, ovvero, in difetto, impegnarsi a costituire detta sede;

- la non sussistenza di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione nonché di divieto, decadenza o sospensione di cui all’art. 67 D. Lgs. n. 159/2011;

- di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.;

- di avere adempiuto, all’interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti;

- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n.68/1999;

- eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare e della terna dei relativi subappaltatori, nei limiti di quanto previsto al paragrafo “Subappalto”, pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso.

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare.

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 277 del 25/10/2016.

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: Entro le ore 12:00 del 5/12/2016

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiano.

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte.

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 06/12/2016 alle ore 10:00; Luogo: Sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No.

VI.3) Informazioni complementari: a) Per l’espletamento della presente gara l’Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi”, c) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite il Sistema Informatico sopra indicato entro e non oltre il 21/11/2016 alle ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno consultabili a Sistema e pubblicate sul medesimo sito; d) codice CIG: 6840106A07; e) Sanzione pari all’1 per mille del valore della gara e comunque non superiore a € 5.000,00 ai sensi dell’art.83 comma 9, del D.Lgs.n.50/2016 e come da Disciplinare di gara; f) Acquisizione PASSOE; g) Referente per informazioni: Michele Cagnazzo - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3432, e-mail: mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it h) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Michele Cagnazzo.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/10/2016

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