n.52 del 04.03.2020 periodico (Parte Seconda)

Sdemanializzazione e vendita frustolo di strada in Loc. Petrella Guidi

IL CONSIGLIO COMUNALE

(omissis)

propone

1. di ritenere la premessa parte integrante e sostanziale del presente atto;

2. di dichiarare e dare atto della cessazione dell’uso pubblico, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2, commi 8 e 9 del D. Lgs. n. 285 del 30/4/1992 e s.m.i., della porzione della strada comunale di "Petrella Guidi", ricompresa fra quelle di cui alla deliberazione consigliare n. 12 del 21/03/1965 “Legge 12/2/1958, n. 126 – Classificazione della rete stradale comunale” sulla quale, da oltre un secolo, è stata edificata porzione di fabbricato di civile abitazione facente parte integrante dell'immobile identificato alla particella 399 del Foglio 58 Sviluppo A di Sant’Agata Feltria, della superficie complessiva di mq. 11,00 circa, rappresentati ed evidenziati sull’elaborato grafico prodotto dagli istanti, ed allegato alla presente a farne parte integrate

3. di Sdemanializzare e declassificare il suddetto relitto stradale e di includerlo tra i beni patrimoniali disponibili di questo comune;

4. di procedere alla regolarizzazione delle aree sopra descritte cedendo, a titolo di vendita, ai Sig.ri Guido Rossi nato in San Marino il 25/12/1959 Cod. Fsic. RSSGDU59T25Z130V) e Patricia Busignani (nata in Belgio (EE) il 11/5/1959 Cod. Fisc. BSGPRC59E51Z103W), (omissis) il relitto stradale di cui al precedente punto 2) per la somma complessiva di a € 2.409,95 così come determinato in premessa, salvo diverse risultanze conseguenti all’approvazione del necessario tipo di frazionamento.

5. di dare atto che tutte le spese tecniche ed i diritti catastali per la presentazione dei necessari atti di aggiornamento catastale propadeutici alla stipula di rogito di vendita (frazionamento, tipo mappale, denuncia al catasto fabbricati), notarili ed ogni altra necessaria e conseguente per il perfezionamento della vendita sono a totale carico dei Sig.ri Guido Rossi nato in San Marino il 25/12/1959 Cod. Fsic. RSSGDU59T25Z130V) e Patricia Busignani (nata in Belgio (EE) il 11/5/1959 Cod. Fisc. BSGPRC59E51Z103W) e di conseguenza l’approvazione della presente non comporta, né può comportare spese a carico del bilancio comunale;

6. di pubblicare ai sensi dell’art. 4 comma 1 della L.R. n. 35/1994 il presente provvedimento all’Albo Pretorio per la durata di 15 (quindici) giorni consecutivi, dando atto che entro trenta giorni successivi alla scadenza del predetto periodo di pubblicazione, gli interessati possono presentare opposizione a questo Comune avverso il presente provvedimento;

7. di stabilire che trascorso il termine di cui sopra senza opposizioni, la presente deliberazione in estratto sarà trasmessa, ai sensi dell’art. 4 comma 1 della L.R. 35/1994 alla Regione Emilia-Romagna per la successiva pubblicazione nel Bollettino
Ufficiale;

8. di dare atto che gli effetti della presente deliberazione hanno inizio dal primo giorno utile del secondo mese successivo alla pubblicazione della stessa nel B.U.R.:

9. di trasmettere il presente provvedimento, una volta divenuto efficace al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per le OO.PP. e l’edilizia – Direzione generale per le strade ed autostrade – Divisione V – Via Nomentana n. 2 – 00161 Roma, per la registrazione nell’archivio nazionale delle strade di cui all’art. 226 del Codice della strada, ai sensi dell’art. 3, comma 4 del D.P.R. 16/12/1992, n. 495 (Regolamento di attuazione);

10. di precisare che a declassificazione esecutiva la presente costituisce modifica alla deliberazione consigliare n. 12 del 21/3/1965 “Legge 12/2/1958, n. 126 – Classificazione della rete stradale comunale”;

11. di nominare responsabile del procedimento ai sensi della legge n. 241/90 e s.m.i. il Funzionario Responsabile Settore Tecnico - Arch. Maurizio Severini, pure incaricato alla stipula del relativo atto di permuta;

12. di incaricare il predetto responsabile per l’espletamento degli adempimenti conseguenti l’approvazione della presente tra cui la sottoscrizione dei relativi atti di aggiornamento catastale;

13. di dichiarare, con separata votazione, la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4 del T.U.E.L. di cui al D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.;

delibera

- di approvare la suindicata proposta di deliberazione;

- di dare atto che, come riportato in narrativa, il suindicato impegno di spesa é stato assunto previa attestazione della relativa copertura finanziaria da parte del responsabile del servizio finanziario;

- di dare atto che il Responsabile del Settore, é incaricato agli adempimenti necessari per il perfezionamento della pratica e all'esecuzione del presente provvedimento;

- di dichiarare inoltre il presente atto, con separata ed unanime votazione, espressa per alzata di mano da n. 10 Consiglieri presenti e votanti, immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D. Lgsl. n. 267/2000.

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