n.278 del 14.09.2016 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo presso le amministrazioni colpite dal sisma nel territorio della regione Emilia-Romagna - gara telematica finalizzata all’acquisizione del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo, la procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. n. 50 del 2016

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice:

I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.3) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo presso le amministrazioni colpite dal sisma nel territorio della Regione Emilia-Romagna;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria 22; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: gara telematica finalizzata all’acquisizione del Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo, la procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. n. 50 del 2016;

II.1.6) CPV: 79620000-6;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP:Si;

II.1.8) Divisione in lotti: No;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: € 35.000.000,00 (IVA inclusa);

II.3) Durata dell’appalto: dalla data di sottoscrizione dell’Accordo quadro sino al 31 dicembre 2018 con possibilità di rinnovo fino ad ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza del termine non sia stato esaurito l’importo massimo spendibile.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016;

3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

4) di essere iscritto all'Albo delle Agenzie per il lavoro, tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di essere in possesso dell'autorizzazione all'esercizio di tutte le attività di cui all'art. 20 del D.Lgs. n. 276/2003;

III.2.3) Capacità tecnica: aver stipulato o di aver avuto in corso nel triennio 2013-2014-2015, due (2) o più contratti avente ad oggetto servizi di somministrazione di lavoro temporaneo erogati presso pubbliche amministrazioni da cui emerga un fatturato nello stesso triennio pari ad almeno Euro 4.500.000,00, IVA esclusa.

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Commissario delegato n 49 del 25/8/2016;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 11/10/2016;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 12/10/2016 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No;

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: d.ssa Patrizia Bertuzzi; b) per l’espletamento della presente gara l’Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; c) tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; d) E’ ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; e) Codice CIG: 6788998A5F f) Sanzione ai sensi dell’art.83 comma 9 del D.Lgs. n.50/2016, come da Disciplinare di gara g) Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalità esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/. Sarà possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 23/9/2016; h) Acquisizione PASSOE; i) Previsione di una specifica clausola sociale a garanzia del mantenimento in organico di tutti i lavoratori già utilizzati nel precedente appalto, come da documentazione di gara.

Referente per informazioni: Maricla Lanci - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273076 e-mail: maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;

Data di spedizione del bando alla GUUE: 29/8/2016.

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