n. 109 del 25.08.2010 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di energia elettrica alle Aziende del Sistema Sanitario regionale con asta elettronica art. 85, DLgs 163/06

Forniture X; L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Sì;

I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna – Agenzia Regionale per l’acquisto di beni e servizi – Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, tel. 051.5273081/283082 - fax 051.5273084; intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale;

II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di energia elettrica alle Aziende del Sistema Sanitario regionale con asta elettronica art. 85, D.Lgs. 163/06;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: convenzione-quadro ai sensi dell’art. 21 della L.R. dell’Emilia Romagna 24/5/2004, n. 11;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica 3;

II.1.5) CPV:09310000;

II.2.1) Quantitativo totale: Euro 28.185.500,00 IVA esclusa pari a 350 GWh;

II.2.2) Opzioni: possibilità aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: dalla sottoscrizione al 31 luglio 2011

III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva: come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione giuridica – prove richieste: la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n. 163/2006;di essere iscritto per attività riguardanti l’oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 D.Lgs. n. 163/2006;di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i..Computer collegato ad internet e dotato di browser Internet Explorer 5 o superiore.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: essere in possesso di idonee referenze bancarie, comprovate con dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. n. 385/1993. In caso di RTI/Consorzio le referenze bancarie devono essere possedute da tutte le imprese del RTI costituito/costituendo e del consorzio costituendo.

III.2.3) Capacità tecnica: a) di aver erogato nel 2009 forniture di energia elettrica per un quantitativo pari ad almeno a 1000 GWh. Tale capacità deve essere posseduta dal RTI/ Consorzio nel suo complesso, l’impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del quantitativo richiesto. b) di essere operatore di mercato e utente del dispacciamento in prelievo, in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito deve essere posseduto dal R.T.I./Consorzio nel suo complesso;

IV. 1.1 Tipo di procedura: aperta;

IV. 2.1 criterio di aggiudicazione: prezzo più basso;

IV. 2.2 ricorso all’asta elettronica

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n. 166 del 30/07/2010.

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 20/09/2010 h 12:00;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni;

IV.3.8) Apertura delle offerte: successivamente alla scadenza in seduta privata;

IV.3.7 Persone ammesse apertura offerte:nessuna apertura in seduta privata;

VI.3) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 06/09/2010 h. 12.00; codice CIG attribuito alla procedura 05219674CA e relativo versamento all’Autorità di Vigilanza di euro 100,00 pena l’esclusione dalla gara; all’interno della Busta “A” dovrà essere inserita:

1) Schema dichiarazione Busta A);

2) Cauzione provvisoria;

3) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione;

4) ricevuta versamento contributo Autorità di Vigilanza

5) eventuale documentazione per avvalimento o RTI/consorzio costituito come da Disciplinare;

6) fotocopia del documento di identità, caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80, tel. 051-343643, fax 051-342805;

VI.5) data di spedizione del bando alla GUCE: 30/07/2010.

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