n.21 del 01.02.2012 periodico (Parte Seconda)

Conferimento incarico di collaborazione specialistica per l’implementazione e la disseminazione di attività progettuali nel quadro complessivo delle Relazioni Internazionali dell’Assemblea Legislativa alla dott.ssa Diana Cristina Constantinescu

IL DIRETTORE

(omissis)

determina: 

1) di conferire alla dott.ssa Diana Cristina Constantinescu ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/01 e della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 155 del 16/11/2011 un incarico di lavoro autonomo di consulenza specialistica da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa come regolato dettagliatamente dallo schema di contratto allegato, parte integrante e sostanziale della presente determinazione;

2) di approvare lo schema di contratto allegato e di stabilire che l’incarico decorra, previa sottoscrizione del contratto, dal 16/1/2012 e termini il 31/12/2014;

3) di dare atto che alla sottoscrizione del contratto si provvederà nel rispetto delle disposizioni indicate dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza 197/06, dopo la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa e la comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, come precisato ai successivi punti 12-13);

4) di stabilire che le modalità e le condizioni che presiedono al rapporto che va ad instaurarsi con l’incaricato/a sono quelle definite dallo schema di contratto allegato;

5) di stabilire che la struttura di riferimento per l’attività da svolgere è il Servizio Relazioni Esterne e internazionali;

6) di stabilire, per l’incarico in oggetto, un onere complessivo di Euro 35.847,00 al lordo degli oneri previdenziali, assicurativi e fiscali di legge, di cui Euro 11.449,00 relativi all’anno 2012, Euro 11.449,00 relativi all’anno 2013 ed Euro 11.449,00 relativi all’anno 2014); oltre ad Euro 1.500,00 complessivi, per eventuali spese di missione da sostenere nel corso dello svolgimento dell’incarico;

7) di impegnare e liquidare sin da ora sull’U.P.B. 1 Funzione 7 Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze” azione 459 del Bilancio per l’esercizio in corso che presenta la necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 11.949,00 ripartita nel seguente modo:

  • Euro 9.600,00 quale compenso al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricata (impegno n. 219);
  • Euro 1.774,08 arrotondato a Euro 1.777,00 per contributo previdenziale INPS a carico dell’Amministrazione pari ai 2/3 del 27,72% del compenso lordo (impegno n. 220);
  • Euro 69,20 arrotondato a euro a 72,00 euro quale importo dovuto relativo al premio assicurativo INAIL a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul minimale pari ad euro 1.223,43 (impegno n. 221);
  • Euro 500,00 annui per eventuali spese di missione (impegno n. 223);

8) di impegnare e liquidare sin da ora sull’U.P.B. 1 Funzione 7 Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze” Azione 459 del Bilancio per l’esercizio 2013 che sarà dotato della necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 11.949,00 ripartita nel seguente modo:

  • Euro 9.60000 quale compenso al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato/a (impegno n. 35);
  • Euro 1.774,08 arrotondato a Euro 1.777,00 per contributo previdenziale INPS a carico dell’Amministrazione pari ai 2/3 del 27,72% del compenso lordo (impegno n. 36);
  • Euro 69,20 arrotondato a Euro 72,00 quale importo dovuto relativo al premio assicurativo INAIL a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul minimale pari ad euro 1.223,43 (impegno n. 37);
  • Euro 500,00 per eventuali spese di missione (impegno n. 39); 

9) di impegnare e liquidare sin da ora sull’U.P.B. 1 Funzione 7 Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze” azione 459 del bilancio per l’esercizio 2014 che sarà dotato della necessaria disponibilità, la somma complessiva di euro 11.949,00 ripartita nel seguente modo:

  • Euro 9.600,00 quale compenso al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato/a (impegno n. 11);
  • Euro 1.774,08 arrotondato a Euro 1.777,00 per contributo previdenziale INPS a carico dell’Amministrazione pari ai 2/3 del 27,72% del compenso lordo (impegno n. 12);
  • Euro 69,20 arrotondato a euro 72,00 quale importo dovuto relativo al premio assicurativo INAIL a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul minimale pari ad euro 1.223,43 (impegno n. 13);
  • Euro 500,00 per eventuali spese di missione (impegno n. 14);

10) di stabilire che i pagamenti a favore della dott.ssa Diana Cristina Constantinescu avranno cadenza mensile posticipata, a titolo di acconto sull’importo pattuito e saranno effettuati fatte salve le diverse disposizioni rese da parte del Responsabile del Servizio Relazioni Esterne e Internazionali che verifica il corretto svolgimento dell’incarico e dei risultati ottenuti al ricevimento del time-report relativo all’attività svolta; la liquidazione dell’ultima mensilità e la validazione degli importi corrisposti sarà subordinata alla valutazione positiva finale sull’attività svolta e sui risultati conseguiti, espressi dal medesimo Responsabile del Servizio Relazioni Esterne e Internazionali;

11) di stabilire che la dott.ssa Diana Cristina Constantinescu realizzerà il programma previsto dal contratto in raccordo con l’Assemblea legislativa regionale e precisamente coordinando la propria attività con il Responsabile del Servizio Relazioni Esterne e Internazionali; infine che, alle scadenze previste, l’Assemblea legislativa provvederà ad effettuare i versamenti previsti per legge dalle normative fiscali, previdenziali ed assicurative vigenti;

12) di provvedere, ai sensi di quanto disposto dall’art. 12, comma 5, della L.R. 43/01 e dalla “Direttiva” allegata alla delibera dell’Ufficio di Presidenza 176/08:

  • alla trasmissione del presente atto alla Commissione assembleare competente;
  • alla pubblicazione, per estratto, del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
  • alla trasmissione alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti;
  • alla comunicazione dell’incarico all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione pubblica;
  • alla pubblicazione del presente atto sul sito web dell’Assemblea legislativa completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008);

13) di dare atto che si procederà a trasmettere la comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co., al Servizio Organizzazione, Bilancio e Attività contrattuali che provvederà alla relativa comunicazione al Centro per l’Impiego competente, entro il giorno precedente all’instaurazione del rapporto di lavoro, nel rispetto del comma 1180, art. 1 della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge Finanziaria 2007) e secondo le modalità telematiche stabilite dal decreto 30/10/2007 “Comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti”. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina