n. 75 del 03.06.2010 periodico (Parte Terza)

N. 1 incarico libero-professionale ad un laureato per l’U.O Servizio Controllo di Gestione dell’Azienda USL di Rimini per attività di supporto ai processi di programmazione, controllo e monitoraggio dell’attività specialistica ambulatoriale

In attuazione alla determinazione del Direttore ad interim dell’U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane n. 564 del 18/05/2010 procederà, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs n. 165/2001 e successive modificazioni e integrazioni, al conferimento di:

n. 1 incarico libero-professionale ad un laureato per l’U.O Servizio Controllo di Gestione dell’Azienda USL di Rimini per attività di supporto ai processi di programmazione, controllo e monitoraggio dell’attività specialistica ambulatoriale. 

Il professionista dovrà svolgere funzione di supporto organizzativo e/o operativo circa le attività portate avanti dalla Azienda in ambito di specialistica ambulatoriale.

Di seguito si riportano le mansioni richieste:

  • supporto all’azione di valutazione del fabbisogno;
  • supporto nella stesura del PCTA e monitoraggio dello stato di avanzamento delle azioni ivi contenute ed eventuale revisione del piano;
  • verifica della rispondenza della produzione erogata rispetto al piano di produzione adottato secondo le specifiche di committenza formulate nel processo di budget aziendale (ordinaria, straordinaria, aggiuntiva) e nei contratti di fornitura con le strutture private accreditate;
  • supporto organizzativo e/o operativo al gruppo di lavoro della “specialistica ambulatoriale”;
  • partecipazione ai tavoli regionali a supporto della direzione sanitaria aziendale e della direzione del Distretto;
  • monitoraggio dell’andamento dei tempi di attesa mensile aziendale e trimestrale regionale (MAPS);
  • supporto alla funzione di committenza;
  • diffusione di indicazioni appropriate per il superamento della modulistica deburo verificandone la applicazione tramite le direzioni dipartimento ed i servizi informatici e conseguente controllo e verifica dell’applicazione della normativa;
  • supporto alla valutazione organizzativo/gestionale (impatto e sostenibilità) della erogazione di nuove tipologie di prestazioni ambulatoriali e /o di nuovi percorsi ambulatoriali (es. day service) supporto alla revisione di percorsi esistenti, partecipazione al tavolo regionale di monitoraggio dei percorsi di day service;
  • manutenzione del catalogo aziendale ed il relativo allineamento con le maggiori banche dati.

Si ritiene necessario inoltre un supporto nella valutazione dei dati contenuti nel flusso ASA, sostenendo azioni di miglioramento della loro qualità, al fine di promuovere un miglior allineamento alle direttive regionali. A tal riguardo si richiede in particolare di effettuare controlli in riferimento al corretto inserimento dei campi obbligatori e scartanti nel flusso ASA, soprattutto ai fini del recupero della mobilità.

Infine, all’interno delle funzioni di monitoraggio dei processi di prenotazione e di equità di accesso, si richiede la pianificazione di un progetto e il sostegno di azioni tali da permettere l’adeguamento delle modalità di prenotazione delle attività erogate in regime libero professionale intramoenia alle disposizioni regionali.

L’attività deve essere svolta principalmente presso la sede dell’Azienda USL con possibilità di spostamenti presso le altre sedi dislocate sul territorio. Nell’ambito delle attività potrebbero rendersi necessarie trasferte presso la sede regionale o in Area Vasta per la partecipazione ad incontri relativi all’attività oggetto dell’incarico.

L’incarico annuale, eventualmente rinnovabile, comporterà un impegno lavorativo medio di 36 ore settimanali a fronte di un compenso annuale pari ad euro 22.800,00 lordi, oltre ad oneri previdenziali ed IVA, se ed in quanto dovuti, pagabili dall’Azienda su presentazione di apposita fattura emessa dal professionista che deve essere titolare di partita IVA.

Requisiti di ammissione (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione)

  • Laurea specialistica appartenente alla classe 89/S;
  • competenze tecnico-organizzative di supporto a processi di programmazione, organizzazione e monitoraggio in ambito sanitario/socio-sanitario acquisite presso Aziende del SSN;
  • conoscenza di programmi informatici per la produzione di report statistici per l’analisi di dati connessi ai fabbisogni delle popolazioni.

Modalità e termini per la presentazione della domanda

La domanda, corredata da fotocopia di documento di identità, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro il 15° giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso sul BUR.

  • Potrà essere presentata direttamente presso: Ausl di Rimini – Ufficio Concorsi – Via Coriano,38 - 47924 Rimini (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12, e il giovedì, inoltre, tranne i giovedì prefestivi, dalle ore 15,00 alle ore 17,00. tel. 0541/707796)
  • Potrà essere inviata per posta al seguente indirizzo: Al Direttore generale dell’Ausl di Rimini – Via Coriano, 38 - 47924 Rimini.

Non farà fede il timbro postale, pertanto non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:

  1. il nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, la residenza e il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, e recapito telefonico;
  2. la dettagliata indicazione del possesso dei requisiti di ammissione e precisamente:

- data e Università in cui è stata conseguita la laurea e la specializzazione;

- abilitazione e iscrizione all’Albo, con specificazione della data, numero di iscrizione e della Provincia;

- dettagliata indicazione dell’esperienza nell’attività oggetto dell’incarico;

- dichiarazione/certificazione relativa all’eventuale possesso di ulteriori titoli;

3. L’autorizzazione al trattamento dei propri dati ai sensi della L. 196/03.

La mancata sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dal presente avviso.

Alla domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, il concorrente dovrà allegare un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva, con allegata fotocopia di documento di identità. Nel curriculum potranno essere evidenziati ulteriori elementi utili alla valutazione. Le pubblicazioni devono essere obbligatoriamente allegate in originale o in copia accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in cui il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.

I curricula dei candidati giudicati idonei potranno essere oggetto di ulteriori valutazioni al fine del conferimento di altri incarichi per nuove esigenze legate alle medesime professionalità.

Valutazione dei curricula e colloquio

L’incarico libero professionale verrà conferito a seguito di valutazione comparata dei curricula ed eventuale colloquio attitudinale sulle materie oggetto dell’incarico.

Le date, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio saranno notificate ai candidati che avranno presentato domanda in tempo utile ed in possesso dei requisiti richiesti.

La Direzione aziendale si riserva la possibilità di revocare in ogni momento la procedura comparata ovvero di non procedere alla stipula del contratto con il candidato risultato idoneo per mutate esigenze di carattere organizzativo.

Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Rimini - Via Coriano n, 38 - Rimini – (tel. 0541/707796 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedì, inoltre, tranne i giovedì prefestivi, dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Il bando è altresì pubblicato sul sito Internet www.ausl.rn.it.

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