n.147 del 08.08.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di servizi di brokeraggio assicurativo per la Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione “Bandi e Avvisi”.

I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1.

I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1) Descrizione

II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta,per l’acquisizione di “servizi di brokeraggio assicurativo per la regione Emilia-Romagna”.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di con segna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi – luogo principale di esecuzione: Bologna e territorio della Regione Emilia-Romagna.

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.4) Breve discrezione appalto: “servizi di brokeraggio assicurativo per la regione Emilia-Romagna”.

II.1.5) CPV: 66519310-7.

II.1.6) Divisione in lotti: no.

II.1.7) Ammissibilità di varianti: no.

II.2.1) Quantitativo o entitá dell'appalto: Euro 127.676,19 IVA esclusa.

II.2.2) Opzioni:ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario per un massimo di ulteriori trentasei mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b), DLgs 163/06 e s.m.i per un importo presunto complessivo pari a Euro 311.529,92.

II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto.

Sezione III:Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all'appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, DLgs 163/06 e s.m.i., corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, DLgs 163/06 e s.m.i.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara.

III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi dell’art. 118 DLgs 163/e s.m.i.

III.2.1) Condizioni di partecipazione: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), DLgs 163/06 e s.m.i.; 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06 e s.m.i.; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lett. a), punto 2, DLgs 163/2006 e s.m.i.; 4) iscrizione nel registro elettronico di cui all’art. 109 comma 2, lettera b del DLgs 209/05;

III.2.3) Capacità tecnica: figure professionali minime: -proget manager con esperienza pari a 5 anni – un tecnico con esperienza triennale; dichiarazione sottoscritta dal Rappresentante legale di possedere almeno una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna, oppure, in mancanza, dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna entro quindici giorni solari continuativi dalla comunicazione dell’aggiudicazione, esercizio dell’attività di Broker da almeno 5 anni con riferimento alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte; polizza RC professionale con massimale non inferiore a Euro 2.500.000,00.

Sezione IV: Procedura

IV.1) tipo di procedura: aperta.

IV.2) criteri di aggiudicazione

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara.

IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: No.

iv.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Determina di indizione n. 170 del 13/7/2012.

IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro le ore 12:00 del giorno 17/9/2012.

IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana.

IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell’offerta.

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: ore 10 del giorno 19/9/2012 Luogo: sede Agenzia punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o Incaricato Ditta/R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Informazioni complementari: È consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., con le modalità previste dal paragrafo “Avvalimento” del Disciplinare di gara. I Partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs. 196/03 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. È consentita l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con: la lettera A “Documentazione amministrativa”, la lettera B “Offerta tecnica” e la lettera C “Offerta economica”, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A “Documentazione amministrativa” dovrà essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo “Modalità di presentazione dell’offerta” del Disciplinare di gara.

Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro e non oltre le ore 12 del giorno 7/9/2012; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it.

Referenti per informazioni: Paolo Belardinelli - Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/5273576, e-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it; Dott.ssa Giuseppina Felice (aspetti tecnici) - Servizio Approvvigionamenti Centri Operativi Controllo di Gestione - tel. 051/5273715, e-mail: gfelice@regione.emilia-romagna.it

VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna, tel. 051/343643, fax 051/342805.

Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 25/7/2012.

Codice Identificativo di Gara (CIG): 4399392D1D

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