n.281 del 28.08.2019 periodico (Parte Terza)

Procedura comparativa per il conferimento di due incarichi individuali, in regime di lavoro autonomo, a professionisti esperti in Analisi del comportamento Applicata (ABA) per la prosecuzione del “Progetto di supervisione tecnica sugli aspetti di Analisi del Comportamento Applicata nel trattamento dei minori con ASD”, presso la UOC Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza

In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale n. 615 del 13/08/2019 ed in applicazione al Regolamento sulle modalità di instaurazione e gestione dei rapporti di lavoro autonomo approvato con deliberazione n. 45 del 24/4/2013, è stato stabilito di indire una procedura comparativa per il conferimento di due incarichi individuali, in regime di lavoro autonomo, a professionisti esperti in Analisi del comportamento Applicata (ABA) per la prosecuzione del “Progetto di supervisione tecnica sugli aspetti di Analisi del Comportamento Applicata nel trattamento dei minori con ASD”, presso la UOC Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza.

L’attività consiste nella progettazione e supervisione dei piani di trattamento sulla base dei principi di Analisi del Comportamento Applicata, a favore di minori con ASD in carico all’U.O.C. Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza, attraverso la conduzione di workshop rivolti a insegnanti, genitori e operatori. Si dovranno prevedere anche attività correlata per lo studio delle cartelle, la stesura del progetto scritto degli interventi, la redazione dei report finali e eventuali incontri tra i vari professionisti coinvolti nei progetti individuali.

L’obiettivo è realizzare, ove appropriata, consulenza specialistica di Analisi del Comportamento Applicata (ABA) per l’impostazione dei piani di trattamento di minori con ASD.

Gli incarichi avranno la durata di dieci mesi dalla data indicata nel contratto.

Il compenso previsto per ogni incarico è di 24.600,00 oltre eventuale rivalsa del contributo previdenziale, esente IVA, ai sensi dell’art. 10, comma 18 del DPR 26/10/1972 n. 633 e s.m.i

Requisiti specifici di ammissione

  • Laurea Magistrale in Psicologia classe LM 51 o lauree equiparate dei precedenti ordinamenti.
  • Iscrizione all’albo dell’ordine degli Psicologi;
  • Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, ovvero Master di II livello in Applied Behavior Analysis (ABA) o altro corso di alta formazione per Analisi del Comportamento specifico per il trattamento del Disturbo Autistico.

Requisiti preferenziali ai fini della valutazione

Esperienza specifica come consulente analista nell’ambito dei Disturbi Spettro Autistico (ASD) all’interno di un servizio pubblico di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 

I requisiti specifici e preferenziali dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:

A.U.S.L. di Bologna – Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;

ovvero possono essere presentate direttamente presso:

Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (il giorno 16/08/2019 l’Ufficio concorsi resterà chiuso)

ovvero

possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it

All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione entro le ore 12 del ventesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto NON saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza.

Gli incarichi saranno assegnati sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita commissione all’uopo nominata. La scelta dei candidati cui conferire gli incarichi scaturirà dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati, e di un colloquio che si terrà il giorno mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 9,00 presso l’AUSL di Imola – Ospedale Civile Vecchio – Staff Formazione – Viale Amendola, 2 – Imola. In data 16.09.2019 l’Azienda USL di Imola provvederà a pubblicare nel sito internet aziendale alla pagina “sezione bandi di concorso e graduatorie”, l’elenco dei candidati ammessi.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.

Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 – 9589 - 9981 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it

Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.imola.bo.it

Scadenza: 12 settembre 2019

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina