n. 167 del 29.08.2012 periodico (Parte Seconda)

Accordo di programma di cui all’articolo 9 della Legge regionale 3 luglio 1998, n. 19 per la realizzazione del programma integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana (PIPERS) – “ERS Piacenza 2010”. Approvazione ai sensi dell’articolo 34 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267. Decreto del Sindaco di Piacenza in data 30 luglio 2012

Si rende noto che con decreto del Sindaco di Piacenza in data 30 luglio 2012, è stato approvato, ai sensi dell’articolo 34 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, l’Accordo di programma tra la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Piacenza, l’ACER della Provincia di Piacenza e la Società Cooperativa a r.l. Casa Siulp per la realizzazione del programma integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana denominato “ERS Piacenza 2010” consistente in:

  • recupero e miglioramento energetico di n. 16 alloggi ERP del Palazzo n. 1 del quartiere Barriera Roma - soggetto attuatore ACER Piacenza;
  • recupero e miglioramento energetico di edifici ERP dei quartieri Barriera Roma e Barriera Farnese - soggetto attuatore ACER Piacenza;
  • nuova costruzione di n. 16 alloggi di ERS da assegnare in locazione permanente a canone sostenibile di proprietà privata in Via Martiri della Resistenza angolo Via Silva quartiere San Giuseppe - soggetto attuatore Cooperativa Casa Siulp. 

L’Accordo di programma è stato sottoscritto dai rappresentanti degli enti e dei soggetti attuatori interessati in data 6 luglio 2012.

Il finanziamento pubblico complessivo concesso al programma ammonta a 3.5000.000,00 Euro. 

L’Accordo di programma ha durata sino alla realizzazione di tutte le opere e di tutti gli interventi previsti dall’accordo e dalle sue eventuali integrazioni o modificazioni, e comunque sin tanto che non risultino adempiute tutte le obbligazioni previste dall’accordo stesso e diventa efficace dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna. 

L’attività di vigilanza e controllo sulla corretta attuazione dell’accordo è esercitata dalla Conferenza di programma come stabilito dall’art. 9 dell’accordo stesso. 

Il decreto sindacale di approvazione dell’Accordo di programma è depositato agli atti del Servizio Infrastrutture e Attrezzature Pubbliche del Comune di Piacenza per la sua presa visione.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina