n.241 del 24.07.2019 periodico (Parte Seconda)

Avviso Pubblico - Aree del demanio idrico disponibile per il rilascio di concessioni ai sensi della L.R. n. 7/2004 s.m.i.

Si rende noto che, ai sensi dell’art 11 L.R. 7/2004, presso gli uffici dell’Agenzia regionale per la protezione, l’Ambiente e l’energia (ARPAE)- SAC di Piacenza, in qualità di Ente competente in base all’articolo 16 L.R. 13/2015, entro il termine di trenta giorni è possibile presentare domanda di concessione delle aree disponibili del demanio idrico di seguito indicate:

  • Corso d'acqua: fiume Trebbia;
  • Comune: Calendasco (PC);
  • Area demaniale identificata: parte mappale 214 del foglio 32 Nct del comune di Calendasco;
  • Uso possibile consentito: realizzazione stazione di sollevamento ( nel contesto del progetto di collettamento reflui dell’abitato di Malpaga all’impianto di depurazione di Calendasco) 
  1. La domanda di partecipazione per la concessione dell'area indicata dovrà essere redatte in lingua italiana su carta di bollo del valore corrente di Euro 16,00 e dovrà essere sottoscritta in forma leggibile dall'interessato;
  2. La domanda dovrà essere corredata: 2.1) dalla fotocopia di attestato di versamento delle spese istruttorie pari ad Euro 75,00 (da versarsi su ccp 14048409 intestato a Regione Emilia-Romagna - Servizio Tecnico Bacini Affluenti del Po - Piacenza) 2.2) fotocopia di documento di identità del sottoscrittore.
  3. La domanda dovrà pervenire, presso la sede operativa della Sac Piacenza, via XXI Aprile n. 48 PEC all’indirizzo: aoopc@cert.arpa.emr.it entro trenta giorni (30), dalla data della presente pubblicazione.
  4. Nel caso di più concorrenti verrà effettuata una gara per attribuire l'area al miglior offerente.

Dal quindicesimo (15) al trentesimo (30) giorno dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande presso gli Uffici dell’Agenzia Regionale per la prevenzione. l’ambiente e l’energia (ARPAE) – Sac di Piacenza, in qualità di ente competente in base all’articolo 16, L.R. 13/2015 è depositato un elenco delle domande pervenute con indicazione del bene e dell’uso richiesto, per permettere la presentazione di osservazioni ai titolari di interessi qualificati, previo appuntamento. 

Qualora tra le domande non vi sia una richiesta per un uso prioritario l’assegnazione dell’area demaniale avviene previo esperimento di procedure concorsuali. 

Chiunque avesse già presentato richiesta per una delle aree sopra elencate non è tenuto a ripresentarla. 

La durata del procedimento è di 150 giorni dalla data di presentazione della domanda di concessione (art. 16 L.R. 7/2004).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina