n.208 del 19.07.2017 periodico (Parte Terza)

Conferimento di una borsa di studio di 24 mesi ad un laureato in Scienze del Servizio Sociale

In esecuzione della determinazione del Servizio Comune Gestione del Personale n. 903 del 5/7/2017, esecutivo ai sensi di legge, l’Azienda USL di Ferrara procede al conferimento di una borsa di studio di 24 mesi, per l'implementazione organizzativa del Progetto Sistema Informativo Integrato Servizi Dipendenze Patologiche - Enti Ausiliari Accreditati della Regione Emilia-Romagna presso l’Osservatorio Epidemiologico e Accreditamento dell'U.O. Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Ferrara.

La Borsa di Studio consiste nell'erogazione di una somma complessiva lorda di € 27.650,00 da corrispondere al vincitore in rate mensili, con un impegno di 30 ore settimanali.

Per essere ammessi al presente avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

- Cittadinanza Italiana o equivalente (i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea dovranno dichiarare nella domanda il possesso del “PERMESSO DI SOGGIORNO” e dei “REQUISITI SPECIFICI” richiesti dal bando se conseguiti in Italia, con eventuale decreto di equiparazione, rilasciato dal Ministero della Salute, se conseguiti fuori Italia;

- Laurea Triennale in SCIENZE del SERVIZIO SOCIALE (L-39);

- Iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali.

Requisiti preferenziali:

- Formazione specifica in metodologia della ricerca applicata ai sistemi organizzativi sanitari;

- Documentata conoscenza dei sistemi informativi socio-sanitari;

- Esperienza nella gestione di piattaforme informatiche del settore Dipendenze Patologiche.

Dovrà essere inviata domanda con indicazione della specifica selezione cui si intende partecipare, alla quale dovranno essere allegati un curriculum formativo e professionale su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti di ogni altra indicazione ritenuta utile del presente bando e fotocopia del documento di identità.

 I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Ai fini dell’ammissione alla procedura di cui sopra, si fa presente che ai sensi dell’art. 5, comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012 convertito in Legge n. 136 del 7/8/2012 è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già appartenenti ai ruoli della stessa e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni ed attività corrispondenti a quello oggetto del presente incarico.

 Saranno esclusi dall’assegnazione della Borsa di Studio i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, sono già titolari di un rapporto di lavoro, compreso quello flessibile (incarichi libero professionali, co.co.co., ecc.) con Ente Pubblico, compresa la titolarità ad altra Borsa di Studio o convenzioni con Enti Pubblici secondo la normativa vigente.

 La domanda in carta semplice e la documentazione allegata dovranno pervenire tramite consegna o attraverso il Servizio Postale con raccomandata A.R. tassativamente all'Azienda USL di Ferrara - Ufficio Protocollo Generale - Via Cassoli n. 30 - 44121 (5° Piano - orari d'ufficio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato ed il martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 14.30 alle ore 16.30) entro le ore 12.00 del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

 Non fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

Le domande possono essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata: risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale.

 Non sarà ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Posta Elettronica Certificata Aziendale.

 La domanda, debitamente sottoscritta, e gli allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato PDF, inserendo il tutto, in un unico file unitamente a fotocopia di documento valido di identità.

Valutazione dei candidati

- Valutazione dell’outcome dei percorsi riabilitativi attraverso tecniche validate;

- Sistemi informativi sanitari;

- Progettazione e realizzazione di piattaforme di scambio di informazioni.

 Alla suddetta valutazione procederà la seguente commissione:

  • Dott.ssa Luisa Garofani - Direttore U.O. SERT
  • Dott.ssa Cristina Sorio - Resp. Osservatorio Epidemiol. e Accreditamento DAISM-DP
  • Sig.ra Cristina Poggioli - Collaboratore Prof.le Amm.vo

I candidati in possesso dei requisiti che non riceveranno comunicazione di esclusione dal presente bando, sono convocati sin da ora il giorno 18/10/2017 alle ore 9.30 presso ex Ospedale S.Anna - Corso Giovecca, 203 Ferrara - PAD 15 (1° piano).

Per informazioni rivolgersi al Servizio Comune Gestione del Personale – Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - 1° piano - ex Pediatria - (0532235718) - Internet: www.ausl.fe.it sezione Concorsi e Avvisi.

Il bando, il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it - sezione bandi e concorsi;

Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cure del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.

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