n. 54 del 31.03.2010 periodico (Parte Seconda)

Procedura di materia di impatto ambientale - L.R. 18/5/99, n. 9 e s.m.i. - Verifica (screening) relativa al progetto di apertura di una cava di arenaria finalizzata agli interventi di riduzione del rischio e sistemazione finale dell'area in dissesto sita in loc. Ca' della Via del comune di Portico e San Benedetto (FC)

L’Unione Montana Acquacheta “Romagna – Toscana” avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 Maggio 1999 n. 9 e s.m., come integrato dal D.Lgs. 152/2006 e s.m., sono stati depositati presso l’autorità competente Comune di Portico e San Benedetto, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto:

“Apertura di una cava finalizzata agli interventi di riduzione del rischio e sistemazione finale dell’area in dissesto sita in loc. Ca’ della Via ai sensi dell’art. 13 comma 3 del Piano Stralcio per il Rischio Idrogeologico”;

localizzato in: comune di Portico e San Benedetto, loc. Ca’ della Via, su terreni identificati catastalmente al Fg. 39 Mappali 13-14-47-49;

presentato da: Ditta Biserni Alfredo, loc. Casa La Via, comune di Portico e San Benedetto, Ditta Fortunati Claudio, Via Acquacheta n. 8, comune di Portico e San Benedetto, Ditta Nannetti Paolo, Podere Casa La Via n. 59, comune di Portico e San Benedetto.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: B3.4) Cave e torbiere.

Il progetto interessa il territorio del comune di Portico e San Benedetto della provincia di Forlì Cesena.

Il progetto prevede l’escavazione di 3.390,74 mc di arenaria commerciabile nell’area individuata nel PIAE come Ambito n. 1. L’apertura della cava è finalizzata agli interventi di riduzione del rischio e sistemazione finale dell’area in dissesto sita in loc. Ca’ della Via ai sensi dell’art. 13 comma 3 del Piano Stralcio per il Rischio Idrogeologico e come disposto dalla delibera del 19/12/2007 prot. n. 1456 del Comitato Istituzionale dell’Autorità dei Bacini Romagnoli.

L’autorità competente è il Comune di Portico e San Benedetto.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorità competente: Comune di Portico e San Benedetto Via Tosco-Romagnola, 147010 Portico e San Benedetto (FC).

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione. Entro il medesimo termine, chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4 della L.R. 9/1999, può presentare osservazioni all’autorità competente Comune di Portico e San Benedetto, inviandole direttamente all’Ufficio Associato Urbanistica Piazza Garibaldi 56, 47017 Rocca San Casciano (FC).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina