n.89 del 15.06.2011 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di medicinali per l'AVEC 2

L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Sì

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: - Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1); Indirizzo per inviare offerte: vedi punto I.1);

I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale;

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: fornitura di medicinali per l’AVEC 2;

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Forniture – Regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: gara telematica per la fornitura di medicinali per l’Area Vasta Emilia Centro, finalizzata alla stipula di Convenzione quadro;

II.1.6) CPV – Oggetto principale: 33690000-3;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì;

II.1.8) Divisione in lotti: sì;

II.1.9) Ammissibilità di varianti:no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: importo complessivo a base di gara Euro. 57.521.018,45 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: no;

II.3) Durata dell’appalto la Convenzione avrà durata sino al 31 gennaio 2013. Le Aziende Sanitarie emetteranno più Ordinativi di Fornitura (i.e. contratti) che avranno durata sino al 31 gennaio 2014;

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria con impegno del fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l’esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa: come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla lett. m quater) del DLgs 163/06; 2) Iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato U.E. ex art. 39 DLgs 163/06;

III.2.3) Capacità tecnica: 1) disporre di un personal computer standard come da Disciplinare; 2) disporre di firma digitale come da Disciplinare;

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura:aperta;

IV. 2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso;

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no;

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’Amministrazione aggiudicatrice: determina n. 141/2011

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: sì; avviso di preinformazione: n. avviso nella GU: 2010/S 092-138129 del 10/5/2010;

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: termine per l’abilitazione su portale Intercent-ER e domanda di partecipazione di gara entro le ore 12 del giorno 4/7/2011;

IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano;

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte sì; è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12 del 17/6/2011; c) per numerosità dei lotti (279) si veda Allegato 5 “Elenco codici CIG”; d) la documentazione cartacea deve pervenire entro le ore 12 del giorno 15/7/2011 pena l’esclusione dalla gara, e) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER, tel. 051/5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/6/2011.

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