n.66 del 18.04.2012 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per l'instaurazione di un rapporto di lavoro autonomo con medici per le esigenze di potenziamento del punto di primo intervento dell'Ospedale G. Marconi di Cesenatico per il periodo estivo

In attuazione della determinazione del Direttore Unità Operativa Gestione Risorse Umane n. 63 del 5/4/2012 si procederà alla predisposizione di una graduatoria per l’instaurazione di rapporti di lavoro autonomo con medici per le esigenze di potenziamento del punto di primo intervento dell’Ospedale “G. Marconi” di Cesenatico per il periodo estivo.

I rapporti di lavoro verranno instaurati, tenuto conto delle necessità aziendali, con un impegno lavorativo medio massimo di 38 ore settimanali a fronte di un compenso orario di Euro 32,00 omnicomprensivi, pagabili dall’Azienda dietro presentazione di apposita fattura emessa dal professionista che deve essere titolare di partita IVA.

Requisiti specifici di ammissione

a) laurea in Medicina e Chirurgia;

b) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;

c) specializzazione nella disciplina di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza o in disciplina equipollente o in disciplina affine,

ovvero

attestato del corso di formazione regionale emergenza territoriale - 118

d) specifiche e documentate esperienze nell’ambito dei servizi di emergenza e pronto soccorso o punto di primo intervento di strutture sanitarie pubbliche.

Saranno comunque prese in considerazione le domande dei candidati privi del requisito di cui al punto c) “specializzazione nella disciplina di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza o in disciplina equipollente o in disciplina affine, ovvero attestato del corso di formazione regionale emergenza territoriale – 118”;gli stessi saranno collocati nella graduatoria in subordine rispetto ai candidati in possesso del suddetto requisito.

Modalità e termini per la presentazione della domanda

La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovrà pervenire secondo le modalità di seguito riportate entro giovedì 3 maggio 2012:

  • consegna a mano all’Ufficio Attività Giuridica del Personale - Concorsi dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena entro il termine di scadenza del bando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30. All’atto della presentazione della domanda al candidato si richiede l’esibizione di un documento di identità personale in corso di validità. I candidati che non presentano personalmente la domanda devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale;
  • trasmissione tramite il servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena – Ufficio Attività Giuridica del Personale – Concorsi, Piazza Leonardo Sciascia n. 111, 47522 Cesena. La busta dovrà recare la dicitura “contiene domanda di partecipazione all’avviso pubblico per l’instaurazione di rapporti di lavoro autonomo con medici per le esigenze di potenziamento del punto di primo intervento dell’ospedale “G. Marconi” di Cesenatico per il periodo estivo”. La domanda con i relativi allegati, unitamente alla fotocopia non autenticata di documento valido di identità
  • trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata concorsi@pec.ausl-cesena.emr.it. La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.

Le domande presentate o pervenute oltre il termine di scadenza non saranno accettate.

Nella domanda gli aspiranti, oltre l’indicazione delle proprie generalità (nome e cognome, data ed il luogo di nascita, residenza), dovranno dichiarare di:

  • di godere dei diritti civili e politici;
  • di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • di non essere sottoposto a procedimenti penali, per quanto a sua conoscenza;
  • la cittadinanza posseduta. Se cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
  • di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione sopra indicati, per i quali si richiede una specifica ed analitica descrizione;
  • di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche amministrazioni;
  • il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.

La mancata sottoscrizione della domanda e/o l’omessa indicazione anche di una sola delle suddette dichiarazioni comporterà l’esclusione dal presente avviso.

A decorrere dall’1 gennaio 2012 - per effetto dell’entrata in vigore delle disposizioni introdotte dall’art. 15, comma 1, della Legge 12 novembre 2011 n. 183 che prevedono la “de-certificazione” dei rapporti tra P.A. e privati - questa Azienda non potrà accettare le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti. Pertanto, qualora le suddette certificazioni fossero presenti nella domanda di partecipazione, le stesse non saranno prese in considerazione né valutate. Tali certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà.

L’Amministrazione è poi tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Restano esclusi dalla dichiarazione sostitutiva, tra gli altri, i certificati medici e sanitari.

Alla domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice, i concorrenti dovranno allegare un curriculum formativo e professionale redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/00, datato e firmato. Nel curriculum dovranno essere evidenziati tutti i titoli utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Si precisa che la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti dei titoli autocertificati, deve contenere tutti gli elementi necessari per la valutazione degli stessi; pertanto l’omissione anche di un solo elemento necessario ne comporta la non valutazione.

In particolare, con riferimento al servizio prestato la dichiarazione sostitutiva dovrà contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/ determinato, tempo pieno/ part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorrerà indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa, impegno orario).

Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa e, ai fini della valutazione, vanno allegate in originale alla domanda di partecipazione; potranno tuttavia essere presentate in fotocopia semplice, accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con la quale il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.

Alla domanda dovrà essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti presentati e la fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.

Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. Qualora dal controllo di cui sopra emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, l’interessato decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.

Ai fini della valutazione del possesso dei requisiti di ammissione, i competenti uffici dell’U.O. Gestione Risorse Umane si avvarranno della competenza tecnica del Direttore/Responsabile della struttura presso la quale il rapporto di lavoro dovrà essere espletato.

Valutazione dei curricula ed espletamento colloquio

La graduatoria verrà predisposta sulla base di colloquio e valutazione comparata dei curricula, con riferimento a tutte le attività di studio, professionali e di ricerca idonee ad evidenziale le competenze acquisite nell’attività oggetto del presente avviso.

Alla valutazione comparata dei curricula e al colloquio, procederà un’apposita Commissione, coadiuvata con funzioni di segretario, da una figura amministrativa.

I candidati, in possesso dei requisiti specifici richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del previsto colloquio il giorno venerdì 25 maggio 2012, alle ore 10.00 presso sede Ausl di Cesena, Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2, Sala Arancione - Cesena (Centro Direzionale Ex Zuccherificio).

Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Acquisizione Risorse Umane - Concorsi - Unità Operativa Gestione Risorse Umane dell’Azienda Usl. - Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2- Cesena (tel. 0547/352289 - 394419).

Il bando è pubblicato sul sito Internet www.ausl-cesena.emr.it ( concorsi e procedure selettive - incarichi lavoro autonomo-bandi).

Scadenza: giovedì 3 maggio 2012

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina