n.182 del 28.06.2017 periodico (Parte Seconda)

Decreto di esproprio per la costituzione della servitù di elettrodotto sull’immobile denominato “Palazzo della Ragione”, inerente i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione della piazza Trento Trieste, nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana della piazza (accettanti)

Con lettera 95560 del 21 ottobre 2014, è stato avviato il procedimento ex art. 16 Legge Regionale n.37/2002 preordinato alla dichiarazione di pubblica utilità dell’intervento per la costituzione della servitù di elettrodotto, inerente i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione della piazza Trento Trieste, nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana della piazza, notificato a tutti i proprietari, nei termini previsti è pervenuta 1 osservazione.

Con determina n. 630 del 15/4/2015 PG 36651, esecutiva ai sensi di legge, è stato approvato il progetto definitivo relativo ai lavori per la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione della piazza Trento Trieste, nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana della piazza, il progetto in questione prevede tra l’altro, l’installazione di alcuni fari sul Palazzo della Ragione, per cui si rende necessaria la costituzione di servitù.

Con la determina di approvazione del progetto è stata dichiarata la pubblica utilità dell’intervento, e controdedotto all’osservazione presentata da n. 1 proprietario, tale determina è stata notificata con lettera PG 47860 del 12 maggio 2015 ai proprietari e il progetto è stato depositato presso l’Ufficio per le Espropriazioni per 30 (trenta) giorni, entro i quali ogni proprietario aveva facoltà di prendere visione e di fornire ogni elemento utile alla determinazione del valore da attribuire all’area, ai fini della determinazione dell’indennità (ai sensi dell’articolo 18 Legge Regionale 19 dicembre 2002 n° 37).

Con lettera PG 17689 del 11 febbraio 2016, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 20 – comma 1 – del D.P.R. n.327/01,è stato notificato a tutti i proprietari l’elenco dei beni da espropriare con l’indicazione della somma offerta per la costituzione di servitù e non sono pervenute osservazioni.

Con determina n. 1662 del 20/9/2016, PG 102699 è stata fissata l’indennità provvisoria per la costituzione della servitù di elettrodotto, inerente i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione della piazza Trento Trieste, nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana della piazza, notificata a tutti i proprietari nella forma degli attivi processuali civili e i proprietari delle aree interessate presenti nell’elenco sotto indicato hanno accettato tale indennità.

Con atti PG.129475 del 15/11/2016, PG 16739 del 10/2/2017, PG 27860 del 8/3/2017, sono state liquidate le indennità di espropriazione dovute ai proprietari che hanno accettato, l’identificativo dell’immobile oggetto di servitù con i relativi proprietari, dati catastali, indennità e mandati di pagamento sono riportati nell’elenco sotto indicato;

Si Decreta d i disporre, a favore del Comune di Ferrara, per quanto in premessa esposto, in relazione ai lavori, di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione della piazza Trento Trieste, nell’ambito della riqualificazione urbana della piazza (accettanti) la costituzione di servitù di elettrodotto sull’immobile denominato “Palazzo della Ragione” i cui dati sono riportati nell’elenco sotto indicato;

si da atto, ai sensi dell’art. 23.1 lett. f) T.U. n. 327/01, che la costituzione di servitù oggetto della espropriazione è disposta sotto la condizione sospensiva che il medesimo decreto sia successivamente notificato ed eseguito, si notifica al proprietario, ai sensi dell’art. 23.1 legg. g) T.U. n. 327/01, nelle forme degli atti processuali civili, il presente decreto con un avviso contenente l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui è prevista la sua esecuzione almeno sette giorni prima di essa; il presente decreto viene eseguito ai sensi dell’art. 23.1 lett h) T.U. n. 327/01, mediante immissione nel possesso da parte del Comune di Ferrara, Ufficio Espropri, con la redazione del verbale di cui all’art. 24. L’esecuzione darà luogo agli effetti di cui all’art. 25 T.U. n. 327/01; si dispone che il decreto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 23.2 T.U. n. 327/01, venga registrato presso l'Agenzia delle Entrate e trascritto presso il Servizio di Pubblicità Immobiliare, il tutto a cura del Comune di Ferrara, Ufficio Espropri (le cui somme sono state impegnate con determina n. 1662, PG 102699/16, imp. 6979/2013); si provvederà ad indicare in calce alla presente determinazione la data in cui è avvenuta l’immissione in possesso, provvedendo altresì alla trasmissione del relativo verbale all’Ufficio dei Registri Immobiliari per la relativa annotazione ai sensi dell’art. 24.5 T.U. n. 327/01.

Dà atto che contro il presente provvedimento è ammesso ricorso al TAR dell’Emilia-Romagna ed al Capo dello Stato entro i termini di legge.

ELENCO

Ditta 1

Per l’immobile identificato al C.T. Comune di Ferrara al Foglio 385mapp. 281 

VENTURA Laura - In qualità di comproprietaria per 24,640/1000, Indennità liquidata €. 246,40 - Mandato di pagamento n. 0013005 del 28/11/2016

Buriani Leonardo - In qualità di comproprietario per 39,010/1000, Indennità liquidata €. 390,10 - Mandato di pagamento n. 0013004 del 28/11/2016

Lucci Raffaella - In qualità di comproprietaria per 3,420/1000, Indennità liquidata €. 34,20 - Mandato di pagamento n. 0002278 del 16/2/2017

Lucci Silvia - In qualità di comproprietaria per 3,420/1000, Indennità liquidata €. 34,20 - Mandato di pagamento n. 0002281 del 16/2/2017

Lucci Stefano - In qualità di comproprietario per 3,425/1000, Indennità liquidata €. 34,25 - Mandato di pagamento n. 0002282 del 16/2/2017

Cusumano Metella - In qualità di comproprietaria per 6,675/1000, Indennità liquidata €. 66,75 - Mandato di pagamento n. 0012996 del 28/11/2016

Cusumano Saverio - In qualità di comproprietario per 6,675/1000, Indennità liquidata €. 66,75 - Mandato di pagamento n. 0012995 del 28/11/2016

Manservigi Amalia - In qualità di comproprietaria per 6,675/1000, Indennità liquidata €. 66,75 - Mandato di pagamento n. 0012994 del 28/11/2016

Manservigi Massimo - In qualità di comproprietario per 6,670/1000, Indennità liquidata €. 66,70 - Mandato di pagamento n. 0012993 del 28/11/2016

Mantovani Cristina - In qualità di comproprietaria per 10,270/1000, Indennità liquidata €. 102,70 - Mandato di pagamento n. 0013000 del 28/11/2016

VIittoria assicurazioni S.P.A.- In qualità di comproprietario per 35,930/1000, Indennità liquidata €. 359,30 - Mandato di pagamento n. 0002275 del 16/02/2017

Pedroni Renzo DECEDUTO In qualità di comproprietario per 12,836

Eredi:

Poggi Imelde - In qualità di comproprietaria per 12,835/1000 e usufruttuaria per 4,278/1000, Indennità liquidata €. 128,35 - Mandato di pagamento n. 0012999 del 28/11/2016

Pedroni Paola erede di Pedroni Renzo - In qualità di comproprietaria per 4,279/1000 e nuda proprietaria per 2,139/1000, Indennità liquidata €. 64,18 - Mandato di pagamento n. 0012998 del 28/11/2016

Pedroni Marco erede di Pedroni Renzo - In qualità di comproprietario per 4,279/1000 e nuda proprietaria per 2,139/1000, Indennità liquidata €. 64,18 - Mandato di pagamento n. 0012997 del 28/11/2016

Inzerillo Lorenzo - In qualità di comproprietario per 10,780/1000, Indennità liquidata €. 107,80 - Mandato di pagamento n. 0002284 del 16/2/2017

Santini Simona - In qualità di comproprietaria per 10,780/1000, Indennità liquidata €. 107,80 - Mandato di pagamento n. 0002283 del 16/2/2017

Ragazzi Riccardo - In qualità di comproprietario per 16,945/1000, Indennità liquidata €. 169,45 - Mandato di pagamento n. 0002285 del 16/2/2017

Simoni Barbara - In qualità di comproprietaria per 16,940/1000, Indennità liquidata €. 169,40 - Mandato di pagamento n. 0002286 del 16/2/2017

Roveroni Claudio - In qualità di comproprietario per 25,670/1000, Indennità liquidata €. 256,70 - Mandato di pagamento n. 0013006 del 28/11/2016

Fenzi Lucia - In qualità di comproprietara per 19,500/1000, Indennità liquidata €. 195,00 - Mandato di pagamento n. 0013007 del 28/11/2016

Rosestolato Claudio - In qualità di comproprietario per 6,000/1000, Indennità liquidata €. 60,00 - Mandato di pagamento n. 0013008 del 28/11/2016

Dal Cin Luigi - In qualità di comproprietario per 26,695/1000, Indennità liquidata €. 266,95 - Mandato di pagamento n. 0002288 del 16/2/2017

Immobiliare Valle Verde S.P.A. - In qualità di comproprietario per 76,000/1000, Indennità liquidata €. 760,00 - Mandato di pagamento n. 0002277 del 16/2/2017

MC Donald's DEVELOPMENT ITALY INC. - In qualità di comproprietario per 150,500/1000, Indennità liquidata €. 1.504,00 - Mandato di pagamento n. 0002264 del 16/2/2017

Becci Giovanna - In qualità di comproprietaria per 35,594/1000, Indennità liquidata €. 355,94 - Mandato di pagamento n°.0013003 del 28/11/2016

Malagodi Becci Francesca - In qualità di comproprietaria per 7,873/1000, Indennità liquidata €. 78,73 - Mandato di pagamento n. 0013002 del 28/11/2016

Malagodi Becci Lucia Giovanna - In qualità di comproprietaria per 7,873/1000, Indennità liquidata €. 78,73 - Mandato di pagamento n. 0013001 del 28/11/2016

CO.IM. COSTRUZIONI IMMOBILIARI S.R.L. - In qualità di comproprietario per 206,500/1000, Indennità liquidata €. 2.064,00 - Mandato di pagamento n. 0003368 del 15/3/2017

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