E-R | BUR

n.86 del 08.06.2011 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Determinazione dell’indennità provvisoria di espropriazione, di occupazione d’urgenza e spese di imposte di registrazione, trascrizione e volturazione, delle aree necessarie alla realizzazione di percorsi ciclabili protetti lungo la Via Comacchio – I lotto. Impegno della spesa complessiva di Euro 115.000,00

Con provvedimento di Giunta comunale PG 35/18950 del 15/4/2003, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di percorsi ciclabili protetti lungo la Via Comacchio - I lotto - a seguito delle osservazioni pervenute dai proprietari interessati all’esproprio - a parziale modifica del proprio provvedimento n. 48/32458 del 10/8/2001.

Importo complessivo Euro. 1.008.123,87 (IVA comp.) di cui Euro. 742.308,53 (oltre IVA) a base d’appalto - dei quali Euro 22.954,28 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta. 

Ai sensi dell’art. 1 della L. 1/78 tale approvazione comporta la pubblica utilità dell’opera, nonché l’indifferibilità e l’urgenza dei lavori e delle espropriazioni. 

Con determina 21/03, PG 44502 del 28 giugno 2003, è stata autorizzata l’occupazione d’urgenza delle aree necessarie alla realizzazione dell’opera in oggetto. 

Le aree sono stata occupate con la redazione dei verbali di consistenza e immissione nel possesso nei mesi di agosto e settembre 2003. 

La procedura di esproprio è stata regolarmente iniziata previo deposito degli atti relativi ex art. 10 L. 865/71. 

Si determina l’indennità di espropriazione spettante ai titolari delle aree necessarie alla costruzione di percorsi ciclabili protetti lungo la Via Comacchio – I lotto, ricomprese nella relazione di stima quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, nelle somme indicate nella parte descrittiva, per l’importo complessivo di Euro. 84.089,83 di cui Euro. 72.777,10 per indennità provvisoria di espropriazione, Euro. 11.312,73 per indennità di occupazione d’urgenza. 

Si dà atto che la spesa complessiva di Euro. 115.000,00 (di cui Euro. 84.089,83 per indennità provvisoria di espropriazione e indennità di occupazione d’urgenza, ed Euro. 30.910,17 per trascrizione, registrazione e volturazione), viene così impegnata: 

Euro. 72.777,10 (per indennità provvisoria di espropriazione) a carico del fondo espropri del quadro economico di progetto, al Titolo 2 di spesa - Cap. 7895 - imp. 4469/02 e 4470/02 - finanziamento assicurato con contributi riscossi; 

Euro. 11.312,73 (per indennità di occupazione d’urgenza) al titolo 1 di spesa - Cap. 5518 - imp. 7009/1999 

Euro. 30.910,17 (per trascrizione, registrazione e volturazione) al titolo 1 di spesa - Cap. 5505 - imp. 5931/2002 

Elenco titolari delle aree necessarie alla costruzione dei percorsi ciclabili protetti lungo la Via Comacchio:

Mazzoni Francesca, Mascellani Mariacristina, Pozzati Gianna, Chersoni Anna Paola, Chersoni Cristina, Valentinotti Silvana, Carletti Maria, Occhiali Libero, Occhiali Fausto, Stocchi Donatella, Mosca Umberto, Bergamini Carlo, Paganini Teresa, Mosco Francesca, Benfenati Oriana, Mosca Daniele, Chersoni Anna Paola, Baraldi Maria, Cavicchi Rita, Collevati Alessandra, Malavasi Fabio, Corazza Claudio, Corazza Maria Clelia, Preda Alberto, Sarti Davide, Vecchietti Laura, Vecchietti Roberto, Zaccarini Antonio, ZaccarinI Gloria, Zaccarini Marco, Zaccarini Antonio, Bonsi Gabriele, Polesinanti Ione, Giorgi Gianna, Tovagliari Lidia, Di Iorgi Rosa Maria, Ferrara Giuseppe, Setari Michela Maria Francesca, Basaglia Marco, Alaimo Carmela, La Monaca Aida Maria, La Monaca Diego, Tartari Mirella, Moretti Adriana, Panebianco Irene, Bonsi Cesare, Mrden Vjera, Prijic Zelimir, Barbi Mario Massimo, Barbi Alan, Di Iorgi Rosa Maria, Rizzioli Maria Clementina, Carli Carlo, Bugnoli Isabella, Formisano Ciro, Palumbo Rosaria, Chiericatti Massimo, Fornasier Alessandra, Piazzi Antonio, Bugnoli Isabella, Chiericatti Massimo, Fornasier Alessandra, Piazzi Antonio, Checchi Giorgio, Sorgente Rosa, Bergamini Paolino, Forlani Gabriella, Checchi Giorgio, Sorgente Rosa,Volta Gabriella, Biasini Gino, Biasini Parisina, Biasini Susanna, Filardi Arnita, Onorati Giuliano, Onorati Paola, Tomasini Maria Cristina, Zamperlin Andrea, Vaianella Antonio, Benini Fabrizio, Cassai Maria Pia, Guerra Stefano, Vancini Marica, Soglietti Katia, Masi Roberto, Negrini Grazia, Capozzi Luca, Grimaldi Gigliola, Moretti Anna,Zerbini Moreno, De Iaco Alessandro, Ferroni Sergio, Fugaroli Alessandro, Papis Fulvia Maria, Fugaroli Maria, Fugaroli Vittorio, Bio. Stec. Srl, De Iaco Alessandro, Ferroni Sergio, Fugaroli Alessandro, Fugaroli Eleonora, Fugaroli Maria, Bovini Giorgio, Grossi Katia, Franceschini Anna, Grossi Roberto, Grossi Elisa, Grossi Beatrice, Reverberi Roberto, Mazzanti Davide, Ripa Daniela, Rimessi Massimo, Dalla Mora Maria Rosaria, Mazzola Bruno, Capra Pier Giuseppe, Pavani Gian Luigi, Mazzacurati Idilio, Zappaterra Eliano, Beccati Giorgina, Vancini Antonella, Vancini Nicola, Schincaglia Aurelia, Guernelli Giancarlo, Zanotti Claudia, Costa Andrea, Nobili Anna Lisa, Callegarini Luca,, Polesinanti Maurizia, Rossetti Paolina, Castelli Sandra, Maniezzo Adriana, Poltronieri Gian Franco, Bottoni Cesarina, Gamberoni Lidia, Mantovani Zeno, Bandiera Franco, Guerra Giovanna, Camerani Orisme, Longhi Vito, Mazzini Valeria, Pampolini Elisa, Pampolini Giampiero, Parrocchia Beato Giovanni Tavelli da Tossignano, Pellegatti Enrica, Mingozzi Gianpaolo, Masara’ Maria Germana, Belli Otello, Saiani Rosano, Tamburini Ivana, Grandi Giuseppe, Grandi Samuele, Dragoni Alberta, Dragoni Giorgio, Dragoni Paolo, Zanotti Andrea, Dragoni Venusta, Zanotti Cecilia, Tacconi Giovanna, Poli Gianna, Castagnari Barbara, Castagnari Nicoletta, Castagnari Valentina, Vecchioli Scardezza Geltrude, Bernobi Andrea, Bernobi Silvio, Cavallini Giuliana, Artosi Alessandro, Gavioli Manuela, Govoni Rosarita, Chersoni Laura, Biasin Vittorio, Cavallucci Carla, Gilli Daniela, Sassoli Claudio, Grandi Flavia, Mari Massimiliano, Pelati Franca, Tabacchi Elisabetta, Lipinska Irena, Schiavini Emanuele, Angelini Riccardo, Bolognesi Alberto, Zucchini Antonella,, Cicalini Iolanda, Gamberini Massimo, Tracchi Massimiliano, Ugatti Gigliola, Poletti Antonella, Lupi Elisa, LUPI Gianni, Romagnoli Maria Teresa, Brunetti Giovanni, Molon Pietro, Mistroni Antonio, Fogli Enzo, Fogli Luca, Pollini Franco, Zanella Ermanna, Rizzioli Maria Clementina, Nardi Giacomo, Poletti Antonella, Occhi Antonella, Occhi Sonia, Scanavacca Maria, Cavazzini Luigi, Pandolfi Antonietta, Ferretti Stefania, Forlani Alessandro, Cappuccia Maria Grazia, Cavallini Renato, Mezzetti Samanta, Pandini Gabriele, Barbieri Armando, Tosi Emanuela, Brina Pietro, Mori Anna, Pandini Chiara, Chiari Anna, Vitali Renzo, Gagliardi Adriana, Spiandorello Vittorino, Cavicchi Andrea, Cavicchi Giacomo, Cavicchi Rita, Federici Maria, Morelli Franco, Degli Stefani Flora, Felisatti Artemio, Tartari Marco, Rolli Alessandro, Bergamini Francesco, Della Lucia Gastone, Mazzoni Matteo, Nagliati Daniela, Fichera Ignazio, De Siena Davide, Penta Paola, Manzoli Giuliano, Manzoli Simo, Malservigi Lorenzo, Melloni Silvana, Venturelli Raoul, Taddia Vincenzo, Masina Massimo, Grandi Paola, Alberghini Gianni, Bertelli Fiorenza, Pedrazzi Mauro, Custer Mario, Mercenati Maria Teresa, Branchini Franca, Finetti Adolfo, Finetti Luisa, Roversi Riccardo, Zanella Ceciliam, Bevilacqua Mario, Bevilacqua Giovanna, Bevilacqua Lucia, Miraglia Maria, Miraglia Paola, Beltrami Donatella, Beltrami Emanuele, Beltrami Paolina, Gradara Giorgina, Finetti Elsa, Battaglia Francesca, Colliva Maurizia, Gessi Claudio, Torelli Enrico, Torelli Gianfranco, Randi Gabriella, Bastelli Enrico, Zucchini Alcide, Biasini Valeria, Ottaviani Sabrina, Putinati Paola, Valieri Alessandro, Chendi Maria, Perelli Daniele, Buzzoni Margherita, Bottoni Orazio, Barbieri Edoardo, Bignardi Santina, Bragaglia Augusta, Gadda Giorgio, Ferrari Giorgio, Bonora Marisa, Colussi Ivano, Bertelli Albertina, Ferrari Roberto, Badia Benedetto, Taverna Elodia, Boldrini Bruno, Davi’ Loretta, Boldrini Silvia.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it