E-R | BUR

n.156 del 16.08.2012 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Conferimento al dott. Alessandro Mengozzi di un incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa, ai sensi dell'art. 12 L.R. 43/2001 in attuazione della delibera U.P. n. 155 del 16-11-2011 (e successive integrazioni). Impegno e liquidazione della spesa

IL DIRETTORE

(omissis)

determina: 

1) di conferire al dott. Alessandro Mengozzi ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. (e successive integrazioni), un incarico di lavoro autonomo di consulenza/studio/ricerca, da rendere in forma di collaborazione coordinata e continuativa, come regolato dettagliatamente dallo schema di contratto allegato, parte integrante e sostanziale della presente determinazione; 

2) di approvare lo schema di contratto allegato e di stabilire che l’incarico decorra, previa sottoscrizione del contratto, dal 1° agosto 2012 e termini il 31 dicembre 2012; 

3) di dare atto che alla sottoscrizione del contratto si provvederà nel rispetto delle disposizioni indicate dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 197/2006, dopo la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Assemblea legislativa e la comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, come precisato al successivo punto 10-11); 

4) di stabilire che le modalità e le condizioni che presiedono al rapporto che va ad instaurarsi con l’incaricato/a sono quelle definite dallo schema di contratto allegato; 

5) di stabilire che la struttura di riferimento per l’attività da svolgere è la Direzione generale; 

6) di stabilire, per l’incarico in oggetto, un onere complessivo a carico dell’Assemblea Legislativa di Euro 8.447,00 da sostenere nel corso dello svolgimento dell'incarico relativamente all'anno 2012; 

7) di impegnare e liquidare sin da ora, per il periodo 1/8/2012 - 31/12/2012, sull’U.P.B. 1 Funzione 7 Capitolo 11 "Studi, ricerche e consulenze" azione 196 del bilancio per l'esercizio in corso che presenta la necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 8.447,00 ripartita nel seguente modo:

- Euro 7.100,00 quale compenso al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell'incaricato/a (impegno n. 583)

- Euro 1.312,08 (incrementato a Euro 1.315,00) per contributo previdenziale I.N.P.S. a carico dell’Amministrazione pari ai 2/3 del 27,72% del compenso lordo (impegno n. 584);

- quanto a Euro 28,83 (incrementato a Euro 32,00) per oneri INAIL a carico Ente (impegno n. 585) così ripartiti:

  • 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sull’70% del minimale per un importo corrispondente a Euro 20,18 (codice voce 0722);
  • 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul 30% del minimale per un importo corrispondente a Euro 8,65 (codice voce 0723); 

9) di stabilire che i pagamenti a favore del dott Alessandro Mengozzi avranno cadenza mensile posticipata 1^ rata con scadenza il 1 settembre 2012, a titolo di acconto sull’importo pattuito e saranno effettuati fatte salve le diverse disposizioni rese da parte del Direttore generale che verifica il corretto svolgimento dell’incarico e dei risultati ottenuti al ricevimento del time-report relativo all’attività svolta; la liquidazione dell'ultima mensilità e la validazione degli importi corrisposti sarà subordinata alla valutazione positiva finale sull'attività svolta e sui risultati conseguiti, espressi dal medesimo Direttore generale; 

10) di stabilire che il dott. Alessandro Mengozzi realizzerà il programma previsto dal contratto in raccordo con l'Assemblea legislativa regionale e precisamente coordinando la propria attività con il Direttore generale e che, alle scadenze previste, l’Assemblea legislativa provvederà ad effettuare i versamenti previsti per legge dalle normative fiscali, previdenziali ed assicurative vigenti; 

11) di provvedere, ai sensi di quanto disposto dall'art. 12, comma 5, della L.R. 43/2001 e dalla “Direttiva” allegata alla delibera dell’Ufficio di Presidenza n. 176/2008:

  • alla trasmissione del presente atto alla Commissione assembleare competente;
  • alla pubblicazione, per estratto, del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
  • alla trasmissione alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti;
  • alla comunicazione dell'incarico all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione pubblica;
  • alla pubblicazione del presente atto sul sito web dell'Assemblea legislativa completo delle indicazioni di cui all'art. 3, commi 18 e 54, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008); 

12) di dare atto che si procederà a trasmettere la comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co., al Servizio Organizzazione, bilancio e attività contrattuale che provvederà alla relativa comunicazione al Centro per l'Impiego competente, entro il giorno precedente all'instaurazione del rapporto di lavoro, nel rispetto del comma 1180, art. 1 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge Finanziaria 2007) e secondo le modalità telematiche stabilite dal decreto 30/10/2007 “Comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti”.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it