n.388 del 27.12.2013 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di servizi per lo sviluppo delle competenze degli operatori e dei responsabili dei Centri per l’Impiego della Regione Emilia-Romagna, per l’applicazione del modello di monitoraggio e valutazione dei servizi regionali per l’impiego

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di servizi per lo sviluppo delle competenze degli operatori e dei responsabili dei Centri per l’Impiego della Regione Emilia-Romagna, per l’applicazione del modello di monitoraggio e valutazione dei servizi regionali per l’impiego.

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi - acquisto - cat. n. 11 - Territorio della Regione Emilia-Romagna; codice NUTS: ITD5.

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: il servizio richiesto consiste nel fornire all’Amministrazione regionale l’acquisizione di servizi per lo sviluppo delle competenze degli operatori e dei responsabili dei Centri per l’Impiego della Regione Emilia-Romagna, per l’applicazione del modello di monitoraggio e valutazione dei servizi regionali per l’impiego.

II.1.6) CPV 80000000-4

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP?:

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto € 148.760,33 IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: sì, l’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di Euro 446.280,99 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.. Facoltà di proroga per un periodo non superiore a tre mesi e di importo massimo di Euro 30.991,73. Possibile aumento o diminuzione dell’importo posto a base di gara in conformità a quanto previsto dall’art.11 del Regio Decreto 18/11/1923 n. 2440.

II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi dalla di comunicazione per l’avvio dell’esecuzione delle prestazioni.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lett. a), punto 2, D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i..

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara.

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 300 del 6/12/2013.

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 27/1/2014

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 28/1/2014 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile Unico del Procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; c) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; e) Codice CIG 54659726C8; f) Richieste di chiarimenti: via fax al n. 051/5273084 o via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre le ore 12.00 del 10/1/2014; g) Referenti per informazioni: Dott.ssa Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it;.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/12/2013.

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