n.30 del 15.02.2012 periodico (Parte Seconda)

L.R. 12/2010, art. 16. Commissione tecnica interistituzionale per l'applicazione del patto di stabilità territoriale

IL PRESIDENTE

(omissis)

decreta:

1. di istituire la Commissione tecnica interistituzionale per l’applicazione del patto di stabilità territoriale, di cui all’articolo 16, della L.R. 23 dicembre 2010, n. 12;

2. di nominare, quali componenti della Commissione i seguenti esperti:

quattro esperti designati dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna:

  • Onelio Pignatti, Direttore generale alle Risorse Finanziarie e Patrimonio della Regione Emilia-Romagna, con funzioni di Presidente della suddetta Commissione;
  • Tamara Simoni, Dirigente professional titolare della posizione “Sviluppo dati e analisi finanziaria. Patto di stabilità”, istituita presso la Direzione generale centrale Risorse Finanziarie e Patrimonio, con funzioni di coordinamento della suddetta Commissione;
  • Francesco Palladino, Dirigente professional titolare della posizione “Presidio delle attività gestionali in ambito CAL inerenti il sistema della autonomie locali”, istituita presso il Servizio Rapporti con gli Enti locali in ambito del CAL del Gabinetto della Giunta regionale;
  • Maurizio Ricciardelli, Dirigente responsabile del Servizio Affari legislativi e Qualità dei processi normativi, istituito presso la Direzione generale centrale Affari istituzionali e legislativi;
  • Nerio Rosa, Dirigente professional titolare della posizione “Specialista in materia di finanza e contabilità degli Enti locali”, istituita presso il Gabinetto della Giunta regionale;

sei esperti designati dal Consiglio Autonomie Locali (CAL):

  • Stefano Bigi, Capo Dipartimento Bilancio del Comune di Bologna;
  • Paolo Leonardi, consulente ANCI - Emilia-Romagna;
  • Marcello Marconi, coordinatore CE.S.F.E.L. e Dirigente in staff al Servizio Finanziario del Comune di Reggio Emilia;
  • Giovanni Ravelli, componente dell’Osservatorio sulla finanza locale del Ministero dell’Interno e consulente dell’UPI nazionale;
  • Ruggero Stabellini, Dirigente responsabile Servizio finanziario - Economo Comune di Ravenna - Coordinamento controllo economico finanziario e partecipazioni;
  • Moreno Tommasini, Dirigente del Settore Bilancio e Provveditorato della Provincia di Bologna;

3. di dare atto che la Commissione sarà presieduta dal dott. Onelio Pignatti, Direttore generale centrale alle Risorse Finanziarie e Patrimonio;

4. di assegnare il coordinamento tecnico della Commissione alla dott.ssa Tamara Simoni, Dirigente professional titolare della posizione “Sviluppo dati e analisi finanziaria. Patto di stabilità”, istituita presso la Direzione generale centrale Risorse Finanziarie e Patrimonio;

5. di individuare la collaboratrice Sabina Fiorentini, collocata in staff presso la Direzione generale centrale Risorse Finanziarie e Patrimonio, per il supporto amministrativo al funzionamento della Commissione;

6. di assegnare alla Commissione il compito di formulare proposte tecniche in ordine alla definizione dei parametri e delle modalità di gestione delle risorse disponibili, nei casi espressamente previsti dalla Legge regionale 12/10;

7. di stabilire che la Commissione dura in carica 3 anni dalla data di adozione del presente atto;

8. di stabilire che l’istituzione e il funzionamento della suddetta Commissione non comporta l’assunzione di alcun onere a carico del bilancio regionale;

9. di pubblicare per estratto il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (BURERT).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina