n.83 del 23.05.2012 periodico (Parte Seconda)

Deposito degli elaborati per procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.)relativi al progetto di coltivazione e sistemazione per l'estrazione di ghiaia e sabbia nei settori A - D del Polo Estrattivo "Vernacchia" in località Ponte Berni-Vernacchia del comune di Meldola

Ai sensi del Titolo III della L.R 18 maggio 1999, n. 9 come modificata dalla L.R. 16 novembre 2000, n. 35 ed integrata ai sensi del D.Lgs. 152/2006 come modificato dal D.Lgs 4/2008 e dal D.Lgs. 128/2010, sono depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) relativi al progetto di coltivazione e sistemazione per l’estrazione di ghiaia e sabbia nel settore A e D del Polo Estrattivo 22G “Vernacchia”, localizzato in località “Ponte Berni - Vernacchia” del comune di Meldola (FC).

Il progetto è stato presentato da: Cava Gualdo Srl e Romagna Cave Srl ed interessa il territorio del comune di Meldola e della provincia di Forlì-Cesena.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: punto s) dell’Allegato III del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. e punto A. 3.2 dell’Allegato A3 della L.R. 9/99 e s.m.i.

Il progetto prevede la coltivazione di ghiaie e sabbie alluvionali in scavo con il ritombamento completo delle aree di cava e una quantità complessiva di materiali utili estraibili di 184.514,12 metri cubi.

Il progetto è depositato per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi a partire dal 23/5/2012 (data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Emilia-Romagna).

I soggetti interessati possono prendere visione del progetto e degli elaborati presentati per l’effettuazione della procedura di VIA presso la sede dell’Autorità competente: Comune di Meldola, Piazza Felice Orsini n. 29 - Meldola (FC) e sul sito web del Comune: www.comune.meldola.fc.it

Il progetto è inoltre depositato presso l’Amministrazione provinciale di Forlì-Cesena al seguente indirizzo: Servizio Pianificazione Territoriale - Ufficio V.I.A. - Corso Diaz n. 49, Forlì e presso la Regione Emilia-Romagna -Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale, Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna.

Entro lo stesso termine di 60 giorni previsto per il deposito chiunque, ai sensi dell’art. 15, comma 1, L.R. 9/99 e s.m.i., può presentare osservazioni all’Autorità competente al seguente indirizzo: Comune di Meldola, Piazza Felice Orsini n. 29 - Meldola (FC).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina