n.335 del 23.12.2015 periodico (Parte Terza)

Pocedura comparativa per il conferimento di due incarichi individuali, in regime di Co.Co.Co, per prestazioni di Tecnico di Neurofisiopatologia nell’ambito di progetti inerenti i disturbi del sonno, da svolgersi presso la UOC Clinica Neurologica - IRCCS ISNB

In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale n. 2316 dell’11/12/2015, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di due incarichi individuali, in regime di Collaborazione Coordinata e Continuativa per attività presso l’IRCCS - Istituto delle Scienze Neurologiche, nell’ambito dei seguenti progetti:

  • Analisi dei disturbi del sonno, del sistema nervoso vegetativo e dei ritmi circadiani come fattori di rischio predittivi diagnostici e prognostici nella Malattia di Parkinson e altre malattie neurodegenerative”, da svolgersi presso la UOC Clinica Neurologica - Laboratorio di esplorazione funzionale del sistema nervoso vegetativo;
  • “Caratterizzazione clinica e neurofisiologica, prospettica delle manifestazioni motorie e comportamentali che si verificano durante il sonno, attraverso l’esecuzione di video-polisonnografie in laboratorio”, da svolgersi presso la UOC Clinica Neurologica - Laboratorio di polisonnografia. 

Requisiti specifici di ammissione:

  • diploma universitario di tecnico di neurofisiopatologia, conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici ufficio ovvero laurea in tecniche di neurofisiopatologia abilitante alla professione sanitaria di tecnico di neurofisiopatologia.
  • esperienza almeno biennale maturata nell’ambito di Laboratori di Medicina del Sonno, in strutture pubbliche nell’ambito dei disturbi del sonno e del sistema nervoso vegetativo in particolare esperienza nella gestione e nell’analisi di video-polisonnografie notturne, riflessi cardiovascolari e monitoraggio dei ritmi circadiani (ritmo sonno-veglia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, temperatura corporea interna) in condizioni fisiologiche e patologiche (pazienti con disturbi del sonno e malattie neurodegenerative) - (al fine, non concorrono a formare il requisito citato eventuali esperienze maturate nell’ambito di tirocini e di frequenze volontarie).

Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:

  •  Esperienza nella predisposizione e nell’utilizzo di dispositivi per la misura battito-battito della pressione arteriosa;
  •  Esperienza di gestione in autonomia delle registrazioni poligrafiche, riconoscendo i diversi tipi di eventi motori che si possono verificare durante il sonno, intervenendo opportunamente sulla registrazione e sul paziente, testandolo o raccogliendone il vissuto in rapporti all’evento.

Gli incarichi individuali avranno la durata di un anno dalla data di indicata nel contratto.

ll trattamento economico complessivo lordo previsto per lo svolgimento degli incarichi è pari a circa € 23.091,13 cad.

I requisiti specifici e preferenziali di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo: AUSL di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;

ovvero possono essere presentate direttamente presso: Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

ovvero possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.

All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza.

Gli incarichi saranno assegnati sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita commissione all’uopo nominata. La scelta scaturirà dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati, e di un colloquio che si terrà venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 9.30 presso la biblioteca del pad. G- Ospedale Bellaria Via Altura n.1/8 - Bologna.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.

La Commissione, al termine della valutazione comparativa, individua i candidati cui conferire gli incarichi di che trattasi, motivando la scelta. L’assegnazione dei progetti ai candidati prescelti verrà effettuata sulla base di valutazioni organizzative anche in relazione alle specifiche competenze dimostrate in materia.

Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it

Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it

Scadenza: 7 gennaio 2016 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina