n.302 del 08.11.2017 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione del fondo regionale Foncooper

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5;

e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Ortensina Guidi – 051/5273734 ortensina.guidi@ regione.emilia-romagna.it; Maricla Lanci -051/5273076, maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it;

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione del fondo regionale Foncooper.

II.1.2) Codice CPV 66122000-1 Servizi di finanziamento delle imprese e servizi di capitali di rischio;

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: il servizio richiesto consiste nella gestione del fondo rotativo regionale Foncooper

II.1.5) Valore totale stimato: Importo a base di gara € 450.000,00 IVA esclusa;

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi;

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No;

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: l’importo posto a base di gara potrà essere incrementato di Euro 450.000,00 IVA esclusa, in caso di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi ai sensi dell’art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016;

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

1) essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; 2) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; 3) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m; 4) di essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: a) iscrizione all’Albo unico degli intermediari finanziari di cui all’art. 106 del D.Lgs. n. 385/1993 come modificato dall’articolo 7 del D.Lgs. n. 141/2010; ovvero b) iscrizione all’Albo di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 385/1993.

In caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni.

In caso di partecipazione in RTI/ Consorzio/Rete di imprese il requisito deve essere posseduto da ciascuna impresa componente lo RTI/ Consorzio/Rete di imprese;

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: No

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: aver gestito nell’ultimo triennio (2014-2015-2016) almeno un fondo rotativo pubblico o servizio analogo. In caso di partecipazione in RTI/ Consorzio/Rete di imprese il requisito deve essere posseduto dal RTI/ Consorzio/Rete di imprese nel suo complesso. È ammesso l’avvalimento.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11/01/2018 Ora locale: 12.00;

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta:8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 12/1/2018 Ora locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - Cap 40121 Bologna

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 323 del 30/10/2017 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 13/12/2017 c) Codice CIG: 7255903094 d) Soccorso istruttorio: Sì e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ortensina Guidi; f) acquisizione del PASSOE g) è ammesso il subappalto i) CUP: E43G170000800002

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia, tel. 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30/10/2017

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