n. 76 del 18.05.2011 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi informativi e dei sistemi di business intelligence della Giunta, l’Assemblea Legislativa, le Agenzie e gli Istituti della Regione Emilia-Romagna, suddivisa in n. 2 lotti

I.1) Amministrazione appaltante: Intercent-ER- Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273081 - 5273082 - Fax 051/5273084, email: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it

I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

I.4) Indirizzo per inviare offerte: punto I.1

I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi informativi e dei sistemi di business intelligence della Giunta, l’Assemblea legislativa, le Agenzie e gli Istituti della Regione Emilia-Romagna, suddivisa in n. 2 lotti.

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi – Categoria di servizi n. 7 – Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; Codice NUTS ITD5.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico

II.1.4) Breve descrizione appalto: oggetto dell’appalto è la stipula di una convenzione quadro, ai sensi dell’art. 21 della L.R. dell’Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11, in favore della Assemblea Legislativa e della Giunta, che comprende la Struttura speciale del Gabinetto del Presidente, dieci Direzioni generali e quattro Agenzie e Istituti, della Regione Emilia-Romagna, per ciascun lotto, consistente in: Lotto A: fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi informativi; Lotto B: fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi di business intelligence. Nel periodo di validità della convenzione, le singole Strutture regionali potranno emettere ordinativi di fornitura, fino a concorrenza dell’importo massimo spendibile pari ad Euro 27.000.000,00 per il Lotto A e pari ad Euro 3.200.000,00 per il Lotto B. Le singole Strutture regionali potranno emettere gli ordinativi di fornitura solamente durante la validità della convenzione e tali ordinativi avranno validità fino ad un massimo di 36 mesi a decorrere dal giorno di emissione dell’ordinativo stesso.

II.1.5) CPV: Oggetto principale: 72200000

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II.1.6) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: si

II.1.7) Divisione in lotti: sì.

II.1.8) Ammissibilità di varianti: no

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II.2.1) Quantità o entità totale: Euro 30.200.000,00 IVA esclusa, di cui Lotto A: importo complessivo appalto Euro 27.000.000,00; Lotto B: importo complessivo appalto Euro 3.200.000,00

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II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 6 (sei) mesi se alla scadenza della convenzione non è esaurito l’importo massimo spendibile

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II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 24 (ventiquattro) mesi.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione: come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva: come da documentazione di gara

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III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatari dell’appalto: come da disciplinare di gara

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III.2.1) Situazione giuridica – prove richieste: a) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 DLgs 163/06 e s.m.; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, ex art. 39 DLgs 163/06 e s.m.; c) avere adempiuto, all’interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti;d) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs. 81/2008 e s.m.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato globale di impresa, al netto dell’IVA, uguale o superiore al doppio del valore del/i lotto/i cui si intende partecipare. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato globale di impresa, al netto dell’IVA, uguale o superiore al valore del/i lotto/i cui si intende partecipare. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio: l’impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito e ciascuna mandante deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 5%. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti, il requisito deve essere uguale o superiore alla somma dei valori richiesti per i lotti per cui si intende partecipare. 2) Per la partecipazione al Lotto A: aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto A, al netto dell’IVA, uguale o superiore a 0,8 volte il valore del Lotto. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto A, al netto dell’IVA, non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio: l’impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito e ciascuna mandante deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 5%. 3) Per la partecipazione al Lotto B: aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto B, al netto dell’IVA, uguale o superiore a 0,8 volte il valore del Lotto. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto B, al netto dell’IVA, non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio: l’impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito e ciascuna mandante deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 5%. E’ ammesso l’avvalimento dei requisiti di capacità economica e finanziaria.

III.2.3) Capacità tecnica: 1) Essere in possesso di certificazione EN ISO 9001:2000 (o EN ISO 9001:2008) per operare nel settore “EA 33 – tecnologia dell’informazione” rilasciata da organismo di certificazione accreditato ai sensi della norma EN ISO/IEC 17021 da parte di ente aderente all’organizzazione europea per l’accreditamento degli organismi di certificazione EA o equivalente. In caso di RTI o Consorzio: il requisito deve essere posseduto da ciascuna ditta facente parte del RTI/Consorzio. 2) Disporre di una sede operativa all’interno del territorio della Regione Emilia-Romagna, ovvero in mancanza, l’impegno a costituirla in caso di aggiudicazione, entro 30 giorni dall’aggiudicazione stessa. In caso di RTI o Consorzio: il requisito deve essere posseduto cumulativamente dal RTI/Consorzio. 3) Per la partecipazione al Lotto B: di essere in possesso della qualifica di Partner SAP/Business Objects e di essere in possesso della qualifica di Partner Sas. In caso di RTI o Consorzio: il requisito deve essere posseduto almeno dalla mandataria. E’ ammesso l’avvalimento dei requisiti di capacità tecnica.

IV.1) Tipo di procedura: aperta

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IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i parametri specificati nel disciplinare di gara e nei Capitolati Tecnici allegati al Disciplinare.

IV.3.1) Numero riferimento dossier: determina n. 111 del 5/5/2011.

IV.3.2) Termine ricezione offerte: 1/7/2011, ore 12.

IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: italiana.

IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni

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IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 6/7/2011, ore 10. Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con mandato di rappresentanza o procura speciale

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VI.1) Informazioni complementari: a) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione “bandi e avvisi”; b) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 16/6/2011, ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e relative risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; c) codice CIG attribuito al Lotto A: 21858826E2, per il versamento del contributo all’Autorità di Vigilanza, codice CIG attribuito al Lotto B: 2186050187, per il versamento del contributo all’Autorità di vigilanza, pena l’esclusione dalla gara; d) la convenzione non contiene la clausola compromissoria. All’interno della Busta “A” dovrà essere inserita a pena di esclusione: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta nel disciplinare di gara; 4) ricevuta che attesti l’avvenuto versamento del contributo a favore dell’Autorità di vigilanza

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VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna - 40125 Bologna, Strada Maggiore

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VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE:5/5/2011

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