n.1 del 02.01.2020 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento, ai sensi dell’art. 15-septies, 2° comma, del D. Lgs n. 502/1992 e s.m.i., di un incarico a tempo determinato quale Dirigente Referente dell’Attività di Bioingegneria Tessutale e Terapia Cellulare presso la Banca Regionale della Cute dell’Emilia-Romagna e il Centro Grandi Ustionati dell’Azienda Usl della Romagna

In attuazione della determinazione del Direttore U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane n. 4214 del 20/12/2019, su delega del Direttore Generale dell’Azienda Usl della Romagna di cui a deliberazione n. 342 del 20/9/2018 e s.m.i., è emesso un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento, ai sensi dell’art. 15-septies, 2° comma, del D. Lgs n. 502/1992 e s.m.i., di un incarico a tempo determinato quale Dirigente Referente dell’Attività di Bioingegneria Tessutale e Terapia Cellulare presso la Banca Regionale della Cute dell’Emilia-Romagna e il Centro Grandi Ustionati dell’Azienda Usl della Romagna.

1) Caratteristiche dell'incarico:

Tipo di rapporto di lavoro: subordinato a tempo determinato;

Durata: tre anni a decorrere dalla data che sarà indicata nel contratto individuale di lavoro;

Attività: il professionista dovrà, in particolare:

a) impegnarsi nella prosecuzione e sviluppo di progetti nei settori di ingegneria tessutale, di terapia cellulare somatica e delle medicazioni avanzate, quali:

- Progetto Membrana Amniotica (HAM) finalizzato alla distribuzione per utilizzo clinico nel campo delle ferite cutanee;

- Progetto Regionale finanziato dal Centro Regionale Trapianti (CRT) relativo a “Progettazione e produzione di uno scaffold cell-free biocompatibile da cute di donatore”;

- Progetto finanziato Regione-Università Sezione B Medicina Rigenerativa “Utilizzo di cellule staminali epiteliali nel trattamento delle ustioni”;

- Progetto finanziato Regione-Università Sezione B Medicina Rigenerativa “Produzione di tessuti bioingegnerizzati per la rigenerazione di cute, cartilagine, tendini e ossa”;

b) impegnarsi nello sviluppo e attivazione in collaborazione con l’U.O. Medicina Trasfusionale della Cell-Factory di AVR dotata di clean rooms ad accesso limitato per la manipolazione di cellule e tessuti come previsto dalla normativa vigente;

c) contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di accreditamento e riconoscimento della struttura a livello Regionale e Nazionale, in qualità di centro di riferimento per la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto che prevede la realizzazione di una rete regionale di Medicina Rigenerativa,

d) svolgere le funzioni di Direttore Tecnico – Persona Qualificata, nell’ambito della Cell Factory di Area Vasta Romagna, ai sensi dell’articolo 52 del Decreto Legislativo 24/4/2006, n. 219;

e) svolgere le funzioni di dirigente referente dell’Attività di Bioingegneria Tessutale e Terapia cellulare per la Banca regionale della Cute Emilia-Romagna e Centro Grandi Ustionati;

f) svolgere le funzioni di referente dell’attività di ricerca clinica specificatamente per il Centro Grandi Ustionati anche in collaborazione con altre U.O. dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena, Centri di Ricerca, IRCCS, Università degli Studi e Ospedali pubblici e privati.

Afferenza: Dipartimento Chirurgico e Grandi Traumi;

Trattamento giuridico: il trattamento giuridico sarà corrispondente a quanto previsto dalle vigenti disposizioni normative in materia di rapporto di lavoro pubblico, prendendo come riferimento la dirigenza dell’Area contrattuale dei ruoli Professionale Tecnico e Amministrativo del SSN.

Trattamento economico: il trattamento economico sarà quello corrispondente alla valorizzazione – anche di posizione e risultato – prevista per un Incarico Professionale a dirigente con più di 5 anni di esperienza dell’Area contrattuale della Dirigenza dei ruoli Professionale Tecnico e Amministrativo dell’AUSL Romagna quantificabile, quale retribuzione annua lorda in euro 56.000,00 più oneri.

Possono partecipare all’avviso pubblico coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali prescritti dall’art. 1 del D.P.R. 10/12/1997, n. 483 nonché dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

2) Requisiti di ammissione

a) età: come previsto dall’art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997, n. 127, la partecipazione alla presente selezione non è soggetta a limiti di età; pertanto possono partecipare tutti coloro che abbiamo un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;

b) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.;

c) idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D. Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.

d) laurea magistrale in scienze biologiche (classe LM 6) o laurea specialistica in Biologia (classe 6/S);

oppure

laurea del vecchio ordinamento in scienze biologiche o laurea equipollente;

oppure

laurea magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (classe LM 9) o laurea specialistica in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (classe 9/S)

oppure

laurea del vecchio ordinamento in biotecnologie farmaceutiche o biotecnologie mediche o biotecnologie veterinarie o laurea equipollente

oppure

ulteriori lauree previste dall’art. 52, comma 3, del D.Lgs 219/2006;

e) idoneità alle funzioni di “persona qualificata” riconosciuta ai sensi dell’articolo 52, comma 3, del Decreto Legislativo 24.04.2006, n. 219;”

f) esperienza professionale specifica di almeno cinque anni nelle attività oggetto del contratto.

Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego, ovvero licenziati presso pubbliche amministrazioni.

3) Domanda di ammissione

La domanda, con la precisa indicazione della selezione alla quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice debitamente datata e firmata dall’interessato, deve essere indirizzata all'Azienda Usl della Romagna - Unità Operativa Gestione Giuridica Risorse Umane – sede operativa di RAVENNA e presentata nei modi e nei termini previsti nel paragrafo “Modalità e termini di presentazione della domanda”.

Nella domanda l’aspirante deve dichiarare nell’ordine, sotto la propria personale responsabilità, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, quanto segue:

a) il cognome e il nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

b) l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) o il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione e un recapito telefonico;

c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. I cittadini privi del requisito della cittadinanza italiana, ai sensi della normativa vigente, devono inoltre dichiarare:

- di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- di essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica;

- di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana;

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a proprio carico ovvero di non aver riportato condanne penali;

f) il titolo di studio posseduto, con l’indicazione dell’anno in cui è stato conseguito e dell’istituto che lo ha rilasciato, nonché tutti i requisiti di ammissione richiesti dal presente bando. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero dovrà risultare l’equipollenza, certificata dalla competente autorità;

g) la posizione nei confronti degli obblighi militari;

h) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego e gli eventuali periodi di sospensione dell’attività lavorativa, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni; se il servizio è stato prestato all’estero dovrà risultare riconosciuto dalla competente autorità;

i) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche amministrazioni;

m) la disponibilità ad operare presso le strutture ed i servizi dell’Azienda nelle forme e secondo le modalità previste dalla legge.

I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambi di indirizzo all’Azienda USL – U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane – sede di RAVENNA, la quale non si assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di indirizzo PEC/Domicilio.

La domanda deve essere firmata in calce senza necessità di alcuna autentica. La mancata sottoscrizione della domanda comporta l'esclusione dalla procedura.

I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.

I candidati sono invitati ad utilizzare il modello di domanda scaricabile dal sito www.auslromagna.it >Informazione Istituzionale >Selezioni, concorsi e assunzioni>Concorsi e selezioni > Avvisi pubblici per assunzioni a tempo determinato, con riferimento alla presente selezione.

4) Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione l’aspirante dovrà allegare un curriculum formativo e professionale, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al D.P.R. n. 445/2000, datato e firmato. Nel curriculum debbono essere dettagliatamente descritte tutte le esperienze formative e professionali utili ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissione indicati al punto 2) del bando, anche ai fini della valutazione di merito.

I candidati sono invitati ad utilizzare il modello di curriculum scaricabile dal sito internet www.auslromagna.it >Selezione del personale >Concorsi e selezioni > Avvisi pubblici per assunzioni a tempo determinato, con riferimento alla presente selezione.

Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, l’elenco datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati, numerato progressivamente in relazione al corrispondente titolo.

A norma dell’art. 15, comma 1, della Legge 12 novembre 2011, n. 183 che prevede la “de-certificazione” dei rapporti tra P.A. e privati - non possono essere accettate le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti elencati all’art. 46 del D.P.R. 445/2000 o di cui l’interessato abbia diretta conoscenza (art. 47 D.P.R. 445/2000). Tali certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà:

a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso di titolo di studio, di specializzazione di abilitazione, ecc.);

b) dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui all’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, conformità di copie agli originali, ecc.).

Per quanto concerne le pubblicazioni, le stesse, per costituire oggetto di valutazione, devono essere sempre e comunque prodotte in originale o in fotocopia resa conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con le modalità sopraindicate. Non saranno ammesse a valutazione pubblicazioni in bozza o in attesa di stampa.

Restano esclusi dalla dichiarazione sostitutiva, tra gli altri, i certificati medici e sanitari.

La dichiarazione sostitutiva di certificazione/dell’atto di notorietà deve essere sottoscritta personalmente dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione oppure deve essere inoltrata per posta, con PEC o consegnata da terzi, unitamente alla domanda ed alla fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.

La dichiarazione, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti dei titoli autocertificati, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione degli stessi, l’omissione anche di un solo elemento necessario comporta la non valutazione. A titolo esemplificativo: la dichiarazione sostitutiva relativa al servizio prestato dovrà contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale è stato svolto, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato), tempo pieno/part-time (con indicazione dell’impegno orario), le date di inizio e di conclusione del servizio nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quanto altro necessario per valutare l’attività stessa. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo, monte ore settimanale e sede di svolgimento della stessa). Anche con riferimento alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni professionali rese dal candidato, la dichiarazione deve contenere tutti gli elementi necessari per la relativa eventuale valutazione (esempio: tipologia di intervento, ruolo del candidato, ente e struttura in cui è stato effettuato, riferimenti temporali, ecc…) e un riepilogo degli interventi/prestazioni.

Si precisa che non potranno essere oggetto di valutazione le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà prive di tutti gli elementi indispensabili per gli accertamenti d’ufficio ed i controlli di cui agli artt. 43 e 71 del DPR 445/2000.

L’Azienda dovrà poi effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguenti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

5) Modalità e termini per la presentazione della domanda

La domanda di partecipazione e la documentazione ad essa allegata deve pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La domanda di partecipazione e la documentazione ad essa allegata dovrà essere inviata tramite utilizzo della POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC), entro il termine di scadenza del bando, in un unico file in formato pdf o p7m se firmato digitalmente (dimensione massima del messaggio 50Mb) che comprenda la domanda di partecipazione al presente avviso, il relativo curriculum, eventuali allegati e copia di documento valido di identità personale del candidato, all’indirizzo PEC concorsira@pec.auslromagna.it; l’oggetto del messaggio dovrà contenere la dicitura “domanda avviso incarico ex art. 15-septies D.Lgs 502/92 dirigente referente Banca della Cure di…….(indicare cognome e nome)” - non saranno accettati files inviati in formato modificabile es. word, excel, jpg, ecc. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale sopra indicata.

La domanda dovrà comunque essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata con copia del documento di identità personale. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del D.Lgs 7/3/2005, n. 82 e s.m.i., come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle pubbliche amministrazioni e precisamente: a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata; b) identificazione dell’autore tramite il sistema pubblico di identità digitale (SPID) nonché attraverso la carta di identità elettronica e la carta nazionale dei servizi; c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato (cosiddetta PEC-ID).

In alternativa la domanda di partecipazione e la documentazione ad essa allegata potrà essere:

- consegnata a mano all’Azienda Usl della Romagna - U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane – Ufficio Concorsi sede operativa di Ravenna, Via De Gasperi n. 8 (ingresso in angolo Largo Chartres n. 1), Ravenna - entro il termine di scadenza del bando, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30. è richiesta la fotocopia (fronte retro) di un documento di identità del candidato in corso di validità. All’atto della presentazione della domanda viene rilasciata apposita ricevuta. Si precisa che gli operatori non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati;

- spedita a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Azienda Usl della Romagna - U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane – Ufficio Concorsi sede operativa di Ravenna, Via De Gasperi n. 8 - 48121 – Ravenna (RA). La busta deve contenere un’unica domanda di partecipazione, in caso contrario l’Azienda non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare. La busta inoltre dovrà recare la dicitura “domanda avviso incarico ex art. 15-septies D.Lgs 502/92 dirigente referente Banca della Cure ….(indicare cognome e nome)””. Alla domanda deve essere allegata la fotocopia (fronte e retro) di documento valido di identità personale del candidato.

La domanda deve pervenire entro e non oltre il 23/1/2020. Non fa fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante e non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente. L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da mancata, tardiva o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Nel caso in cui il candidato invii più volte la documentazione, si terrà in considerazione solo quella trasmessa per ultima.

Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro/sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dal concorso.

Non è ammessa la produzione di documenti o di autocertificazioni dopo la scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

6) Modalità di selezione e attribuzione dell'incarico

Per l’attribuzione dell’incarico, si procederà con la seguente modalità:

- una apposita Commissione di esperti provvederà alla verifica dei requisiti di ammissione alla selezione relativamente a ciascun candidato;

- la predetta Commissione di esperti individuerà il candidato idoneo, mediante colloquio riguardante le materie inerenti le attività indicate al punto 1) oggetto del contratto e valutazione dei curricula, con riferimento a tutte le attività professionali, di studio, ricerca, formazione e relative pubblicazioni, specificamente idonee ad evidenziare le conoscenze e competenze nelle attività oggetto del contratto;

L’incarico verrà conferito con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di durata triennale.

La data di inizio dell’incarico è concordata tra le parti, ma in ogni caso, salvo giustificati e documentati motivi, dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione della relativa comunicazione.

Il rapporto di lavoro sarà instaurato previa sottoscrizione di contratto di lavoro a tempo determinato con le caratteristiche e il trattamento giuridico ed economico come indicati al punto 1).

Al raggiungimento del limite massimo di età previsto dalla normativa vigente, l’incarico cessa automaticamente anche prima della scadenza.

I candidati che hanno inoltrato regolare domanda di partecipazione sono fin d’ora convocati per l’espletamento del previsto colloquio il giorno 24/1/2020 - ore 15.00 presso la sede dell’Azienda USL della Romagna – Piazza Leonardo Sciascia 111 int. 2 - Cesena. Qualora non fosse possibile espletare tutti i colloqui in giornata, si proseguirà il giorno successivo. Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna convocazione individuale. Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora specificati nell’avviso di cui sopra. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura, quale ne sia la causa.

7) Trattamento dati personali

Ai sensi dell’articolo 13 GDPR 2016/679, i dati personali, compreso i dati sensibili, forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio saranno raccolti presso l’ufficio preposto della U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane, anche in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti la gestione della procedura, e saranno trattati dalla medesima U.O. anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Nel trattamento e utilizzo dei dati è compresa ogni forma di comunicazione e pubblicazione correlata alle stesse procedure. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi dell’art. 22 della L. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni nonché per i successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi compreso il D.Lgs 33/13. L’indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura. Ai sensi degli artt. 15 e sgg. del GDPR 2016/679 i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L’interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi. Titolare del trattamento è l’Azienda USL della Romagna.

8) Disposizioni varie

Il presente avviso è indetto in applicazione dell’art. 7 del D.Lgs 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni ed è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Il rapporto di lavoro a tempo determinato è regolato, dal punto di vista giuridico ed economico, dalle disposizioni legislative e contrattuali vigenti e verrà costituito previa stipula del contratto individuale di lavoro.

Con la stipula del contratto e l'assunzione in servizio, è implicita l'accettazione senza riserve di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale delle Aziende Unità Sanitarie Locali.

Il personale che verrà temporaneamente assunto dovrà essere disposto ad operare presso tutte le strutture del territorio dell’Azienda Usl della Romagna.

La presentazione della domanda comporta l'accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente avviso.

L'Azienda Usl della Romagna si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare, prorogare la presente procedura ovvero di non dar corso alla costituzione del rapporto di lavoro, oltre che per ragioni di pubblico interesse o a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, anche a seguito di processi di riordino della rete ospedaliera o di ridefinizione degli assetti organizzativi aziendali.

Per tutto quanto non esplicitamente previsto nel presente avviso si fa richiamo alle vigenti disposizioni in materia.

Per eventuali informazioni relative alla presente procedura gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane – Ufficio Concorsi sede operativa di Ravenna – Largo Chartres n.1 angolo Via De Gasperi - Ravenna - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30 - tel. 0544/286572 o collegarsi al sito Internet: www.auslromagna.it > Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Avvisi pubblici per assunzioni a tempo determinato, con riferimento al presente avviso ove potranno reperire copia del presente bando, del curriculum e le istruzioni per presentare la domanda.

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