n. 41 del 14.03.2012 periodico (Parte Seconda)

Avviso al pubblico di deposito degli elaborati progettuali relativi all'elettrodotto a servizio dell'impianto fotovoltaico proposto dall'Azienda Agricola Valverde in località Gaiano, comune di Castel San Pietro Terme (BO), assoggettato ad Autorizzazione Unica Provinciale ex art.12 del DLgs 387/03, con effetti di variante ai sensi della L.R. 20/00 al PRG del Comune di Castel San Pietro Terme (BO)

Si rende noto che in data 19/1/2012 alla competente U.O. Energia della Provincia di Bologna è pervenuta dall’Azienda Agricola Valverde (sede legale: Corso Perticari n. 114, Savignano sul Rubicone (FC) l’istanza di rilascio dell’Autorizzazione Unica alla costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico (potenza elettrica 0,999 MW) ed infrastrutture connesse.

L’impianto per la connessione necessita di autorizzazione ai sensi della L.R. 10/93 in quanto trattasi di linee MT per una lunghezza di Km. 0,990. Pertanto, l’Autorizzazione Unica Provinciale terrà luogo anche dell’autorizzazione settoriale per la costruzione ed esercizio dell’elettrodotto a servizio dell’impianto.

Le opere afferenti l’elettrodotto interessano esclusivamente la provincia di Bologna e, in particolare, il territorio del comune di Castel San Pietro e verranno realizzate dal proponente secondo le modalità tecniche e le norme vigenti in materia, come meglio indicato nel progetto definitivo di elettrodotto (come da preventivo Enel T0227792) che resterà in deposito, unitamente al Piano particellare, presso l’U.O. Energia della Provincia di Bologna, Via San Felice n. 25, Bologna e l’Ufficio Tecnico del Comune di Castel San Pietro Terme, per un periodo di 20 giorni consecutivi a partire dal 14/3/2012.

Eventuali osservazioni scritte nel merito del tracciato di elettrodotto dovranno essere trasmesse dai soggetti interessati in carta semplice, al responsabile del procedimento unico, Luca Piana - U.O. Energia del Servizio Tutela ambientale della Provincia di Bologna, Via San Felice n. 25, 40122, Bologna - entro 40 giorni dalla data predetta, ossia entro il 23/4/2012, fermo restando che le Amministrazioni partecipanti alla Conferenza dei Servizi indetta dall’Autorità provinciale saranno tenute all’esame puntuale di esse, ai fini dell’assunzione della decisione finale di A.U.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio della Provincia di Bologna e del Comune di Castel San Pietro Terme, nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna e su un quotidiano a diffusione locale a spese del proponente anche ai fini della variante urbanistica di cui alla Legge Regione Emilia-Romagna 20/2000, i cui effetti si produrranno con l’adozione del provvedimento di Autorizzazione Unica.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina