n.1 del 07.01.2015 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la stipula di una Convenzione, per l’acquisizione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive del bestiame per le quali sia richiesto l’abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell’azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;

Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la stipula di una Convenzione, per l’acquisizione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive del bestiame per le quali sia richiesto l’abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell’azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria.

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 16; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; Codice NUTS:ITD5;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive del bestiame per le quali sia richiesto l’abbattimento obbligatorio degli animali

II.1.6) CPV: 77400000-4;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;

II.1.8) Divisione in lotti: No;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 900.000,00 IVA esclusa

II.2.2) Durata dell’appalto: 36 mesi dalla data di sottoscrizione della Convenzione

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: 

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;

2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;

3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dei servizi, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

4) dichiarazione circa il possesso di una sede operativa all’interno del territorio della Regione Emilia-Romagna, dotata di mezzi, attrezzature e personale, adeguata all’esecuzione del servizio e coerente con quanto richiesto nel Capitolato Tecnico ovvero in difetto una dichiarazione di impegno a costituire una sede operativa entro 30 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione di aggiudicazione;

Sezione IV: Procedura:

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 298 del 18/12/2014;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 20/02/2015;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 24/2/2015 alle ore 10.00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No;

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; d) Codice CIG 58637832CF; e) Sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi del D.L 24/6/2014, n.90 f) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12.00 del 4/2/2015; g) PASSOE: all’interno della busta A copia del documento attestante l’attribuzione del PASSOE da parte del servizio AVCPass; h) Referenti per informazioni: Dott. Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643, fax 051/342805.

Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/12/2014.

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