n.1 del 07.01.2015 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo presso le amministrazioni colpite dal sisma nel territorio della Regione Emilia-Romagna 3

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

1.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 0515273082 - Fax 0515273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1)

Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1)

Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: Come al punto I.1)

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.3) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1.) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo presso le amministrazioni colpite dal sisma nel territorio della regione Emilia-Romagna 3

II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: forniture di servizi - cat. 22 - acquisto - Regione Emilia-Romagna

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: somministrazione di lavoro temporaneo

I.1.6) CPV: 79620000-6

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: € 3.000.000,00 IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: sì. È prevista la possibilità di rinnovare la Convenzione fino ad ulteriori 12 mesi

II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del DLgs n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs n. 81/2008 e s.m.i.; 4) di aver stipulato o di aver avuto nel corso del triennio 2012-2013-2014, due o più contratti aventi ad oggetto servizio di somministrazione di lavoro temporaneo erogati presso pubbliche amministrazioni per un importo cumulativo pari ad € 4.500.000,00 IVA esclusa.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Ordinanza del Commissario delegato n. 88 del 23/12/2014

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 23/2/2015

IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 23/2/2015 ore 15.00 luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n.21 - 40121 Bologna Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”, “Bandi per la ricostruzione post sisma”; c) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi del D. L. 24/6/2014 n. 90; f) Codice CIG 607632994F; g) Richieste di Chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 2/2/2015; h) Referenti per informazioni: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273429

VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051/343643, fax 051/342805

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 29/12/2014

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