E-R | BUR

n.56 del 18.03.2015 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio indirizzata a laureati in “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni”

L'Azienda USL di Modena emette un avviso pubblico per procedura di selezione comparitiva (titoli - colloquio), per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio per la realizzazione del Progetto: “ Studio della relazione fra rischio stress lavoro-correlato e salute psicofisica dei lavoratori nelle aree critiche e di emergenza-
urgenza dell’AUSL di Modena attraverso un approccio multimetodo” da svolgersi presso il Servizio di Sorveglianza Sanitaria Aziendale.

La borsa di studio avrà una durata di 12 mesi, per n. 25 ore settimanali e un compenso lordo onnicomprensivo di € 24.000,00 (Irap 8,50 esclusa)

Requisiti specifici:

  • Laurea Magistrale in “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni”;
  • Abilitazione all'esercizio della professione;
  • Attività di ricerca o di intervento (esperienze professionali o di tirocinio svolte nel campo della prevenzione o dell'educazione di sani stili di vita o della salute mentale). 

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ( quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna) per la presentazione delle domande di ammissione.

I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:

  • Curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato,con autocertificazione dei titoli posseduti;
  • Fotocopia di documento di identità;
  • Ogni altra documentazione ritenuta utile ai fini del presente avviso.

La borsa di studio sarà conferita secondo l’ordine della graduatoria che verrà formulata sulla base:

  • della valutazione del curriculum che terrà conto in particolar modo delle attività professionali e di studio, dei corsi di formazione e di ogni attività idonea ad evidenziare il livello di qualificazione professionale e scientifica acquisito dal candidato;
  • del punteggio ottenuto al colloquio che verterà su argomenti oggetto dell'incarico.

L'ammissione dei candidati e la convocazione al colloquio avverrà tramite pubblicazione di apposito avviso sul sito internet aziendale www.ausl.mo.it - sezione concorsi e avvisi - convocazioni e calendari prove.

Non vi saranno altre forme di notifica: sarà onere dei candidati prendere visione dell'avviso.

La mancata presentazione del candidato nel luogo, giorno e ora indicati sarà considerata rinuncia alla selezione.

La borsa di studio, volta a sostenere l’attività di studio, ricerca e specializzazione, non configura, né potrà mai configurare rapporto di dipendenza con l'Azienda USL di Modena è, inoltre, incompatibile con rapporti di dipendenza di qualsivoglia natura, presso Enti Pubblici o privati.

L'importo della borsa di studio sarà versato con cadenza periodica legata alle fasi di realizzazione del Progetto.

La domanda di partecipazione, e la relativa documentazione, dovrà essere presentata mediante il Servizio Postale con Raccomandata AR al seguente indirizzo: Azienda USL di Modena Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane Interaziendale Ufficio Processi Autorizzativi - Sig.a Rosalba Palma - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - 41121 Modena entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale di spedizione. 

Non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diversa da quella sopraindicata o oltre la scadenza del termine. 

Il fac-simile di domanda e l'Avviso sono disponibili sull’apposita sezione del sito internet aziendale all’indirizzo web http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8006

Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge. 

L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare od annullare l' avviso pubblico, qualora, a suo giudizio, ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale. 

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla sig.a Rosalba Palma (tel. 059/435561 r.palma@ausl.mo.it ). 

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it