n.244 del 21.08.2013 periodico (Parte Terza)

Procedura comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata continuativa riservata a laureati in Biologia

Con determinazione n. RU/171 adottata in data 6/8/2013 dal Direttore dell’U.O. Risorse Umane si è provveduto all’indizione di procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale, della durata di anni uno, per la realizzazione del progetto Ministeriale di cui al programma 2012 Centro Nazionale per la Prevenzione ed il Controllo delle malattie (CCM) denominato:

“La presa in carico delle persone con mielolesione nelle regioni italiane: implementazione dei percorsi di cura integrati ospedale territorio e degli strumenti di gestione”.

Il requisito di ammissione alla procedura comparata, che deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande:

  • Diploma di laurea in Biologia: magistrale LM-6, specialistica 6/S o Scienze biologiche del vecchio ordinamento che deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Saranno considerati preferenziali:

  • competenze acquisite in ambito epidemiologico e metodologie della ricerca clinica;
  • corso di specializzazione in Ricerca Farmacologica.

L’incarico della durata di un anno, decorrerà conclusa la procedura di selezione e prevede un impegno lavorativo medio di 35 ore settimanali a fronte di un compenso onnicomprensivo di Euro 40.000,00.

Ai sensi del DL 95/12, art. 5 – comma 9, e dei chiarimenti pervenuti con nota 2012/249228 del 24/10/2012 dall’Assessorato alla Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna, è fatto divieto alle pubbliche amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti, già appartenenti ai ruoli delle stesse e collocati in quiescenze, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto dello stesso incarico di studio e consulenza.

La domanda di partecipazione, alla quale dovranno essere allegati unicamente un curriculum formativo e professionale datato e firmato e copia di documento di identità non scaduto di validità, dovrà pervenire secondo le modalità di seguito riportate, (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):

  • consegna a mano all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Imola - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO) (apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13) entro il termine di scadenza dell’avviso. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla procedura comparativa di incarico collaborazione coordinata e continuativa per Biologo”, nonché nome, cognome e indirizzo del candidato;
  • trasmissione tramite il Servizio postale al seguente indirizzo: Azienda USL di Imola – Ufficio Concorsi – Viale Amendola, n. 8 - 40026 Imola (BO). La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla procedura comparativa di incarico collaborazione coordinata e continuativa per Biologo”. La domanda deve pervenire entro il termine di scadenza dell’avviso. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente. Questa Azienda non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale;
  • trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it. La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.

Ai fini dell’assegnazione dell’incarico gli aspiranti sono convocati, se in possesso del requisito di ammissione, all’espletamento di una prova che verterà sulle tematiche inerenti la tipologia dell’attività dell’incarico da conferire e che si svolgerà nella giornata del 12 settembre 2013 alle ore 11 presso il Servizio Presidi Ospedalieri della Direzione generale Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna – Viale Aldo Moro n. 21 - Bologna.

Nessuna ulteriore comunicazione sarà inviata relativamente all’espletamento della suddetta prova.

L’assegnatario, e comunque coloro che saranno chiamati a prestare la propria attività presso questa Azienda Unità Sanitaria Locale avranno l’obbligo di:

  • cessare comunque ogni rapporto di pubblico impiego eventualmente in corso;
  • iniziare puntualmente, nel termine che verrà notificato, l’attività che verrà affidata;
  • svolgere l’attività connessa all’oggetto dell’incarico secondo le indicazioni fornite dal diretto Responsabile;
  • osservare le norme interne dell’Azienda di assegnazione..

 Il rapporto di collaborazione a carattere continuativo e coordinato sarà di natura autonoma e professionale, a norma degli artt. 2222 e successivi del Codice Civile, senza alcun vincolo di subordinazione e senza inserimento nell’organizzazione aziendale. Per la collaborazione, il titolare dell’incarico utilizzerà le attrezzature ed i materiali messi a disposizione dall’Azienda USL di Imola, impegnandosi a non modificarli e a non farne un uso improprio. Il collaboratore, nell’esercizio della sua attività, è tenuto all’esecuzione contrattuale secondo buona fede e con la massima diligenza ai sensi dell’art. 1375 del Codice Civile.

L’assegnatario che, dopo aver iniziato l’attività, non la prosegue, senza giustificato motivo, regolarmente ed ininterrottamente per l’intera durata dell’incarico, o che si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze o che infine, dia prova di non possedere sufficiente attitudine all’attività, potrà essere dichiarato decaduto dall’ulteriore godimento del relativo incarico.

Per ogni eventuale informazione si precisa che l’unità organizzativa responsabile è l’Ufficio Concorsi - telefono 0542/604256 (orario di ricevimento dal lunedì al venerdì: dalle ore 10,30 alle ore 13). Per acquisire copia dell’avviso di selezione pubblica i candidati potranno collegarsi al sito Internet dell’Azienda (www.ausl.imola.bo.it) ovvero richiederne la spedizione via e-mail previa richiesta all’indirizzo di posta elettronica concorsi@ausl.imola.bo.it.

Scadenza: 5 settembre 2013

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina