n.57 del 14.03.2018 periodico (Parte Terza)

Istituzione di uno SDA (sistema dinamico di acquisizione) ad oggetto la fornitura di lenti intraoculari

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Dott.ssa Nadia Ruffini Responsabile del Procedimento Dott.ssa Monica Gabrielli Referente Amministrativo

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1 Entità dell’appalto

II.1.1.) Denominazione: Istituzione di un sistema dinamico di acquisizione ad oggetto la fornitura di lenti intraoculari

II.1.2) Codice CPV principale: 33731110-7

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Istituzione di un sistema dinamico di acquisizione ad oggetto la “Fornitura di Lenti Intraoculari”: quantità presunta, dettaglio dei prodotti, la durata della fornitura ed i criteri di valutazione saranno dettagliati nelle singole lettere di invito e nella documentazione tecnico-amministrativa ad esse allegata.

II.1.5) Valore totale stimato: € 31.000.000,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2) Descrizione

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: saranno dettagliati nei singoli Appalti Specifici.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 72 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: SI - le opzioni in applicazione dell’articolo 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016, potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto del SDA al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 D.lgs. n. 50/2016

- non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs. n.50/2016.

- non trovarsi nella condizione prevista dall’art. 53 comma 16-ter del D. Lgs. 165/2001, ovvero avere affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter, medesimo;

Ai sensi dell’art. 37 L. n. 122/2010, gli Operatori Economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4/05/1999 e al D.M. 21/11/2001, devono essere in possesso dell’autorizzazione rilasciata secondo il D.M. 14/10/2010.

Sezione IV: Procedura

IV.1) Descrizione

IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta l’istituzione un sistema dinamico di acquisizione

Il sistema dinamico di acquisizione può essere utilizzato dagli Enti del SSR

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data 26/2/2024 Ora locale: 13:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti relativi al SDA e inoltrare richiesta d’ammissione al medesimo esclusivamente tramite il sistema SATER, per tutta la durata di validità (72 mesi);

Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Nadia Ruffini

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/2/2018

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