n.57 del 27.02.2019 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell’Assemblea legislativa regionale, di ATERSIR, dell’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità – Emilia orientale e di Enti strumentali della Regione - 4

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Silvia Guidolin 051/5273735 silvia.guidolin@regione.emilia-romagna.it; Felicia Ilgrande 051/5273963 felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell’Assemblea legislativa regionale, di ATERSIR, dell’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità – Emilia orientale e di Enti strumentali della Regione - 4

II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Servizio di Tesoreria per la Regione Emilia-Romagna e enti strumentali

II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.395.833,33 di cui euro 250.000,00 IVA esclusa per l’eventuale proroga

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

I criteri indicati di seguito: Il prezzo è il solo criterio di aggiudicazione

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 55 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara. Opzione proroga art. 106, co. 11 d.lgs 50/16

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

- possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.

- possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attività di cui all'art. 10 del D.Lgs. n. 385/93 e s.m.i. ovvero, in caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni;

- possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 5/5/1981 per l'assunzione, in qualità di Tesoriere, della gestione del servizio oggetto della gara

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: possedere almeno uno sportello bancario, oppure impegnarsi a costituirne uno entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione, nel territorio del Comune di Bologna e in ogni capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 9/4/2019 Ora locale: 18

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 10/4/2019 ore 11. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 55 del 11/2/2019

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del 11/3/2019

c) Codice CIG: 7793788551

d) Soccorso istruttorio: Sì

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/2/2019

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