n. 105 del 18.08.2010 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9, come modificata dalla L.R. 16 novembre 2000, n. 35 integrata con le modifiche di cui al D.Lgs 152/2006 come modificato dal D.Lgs. 4/2008 - TitoloII - Procedura di verifica (screening) relativa al Piano urbanistico attuativo (PUA) "Progetto di riqualificazione ed ampliamento del Polo fieristico di Parma"

Si avvisa che ai sensi del Titolo II della LR 18.05.99, n.9, come modificata dalla L.R. 16.11.2000, n. 35, ed integrata con le modifiche di cui al D.Lgs. 152/2006, come modificato dal D.lgs. 4/2008, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati presso l’Autorità competente – Comune di Parma (Servizio Benessere Ambientale, Largo Torello de’ Strada n. 11/a, 43100 – Parma) gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica / screening relativi al:

- Piano urbanistico attuativo (PUA) “Progetto di riqualificazione ed ampliamento del Polo fieristico di Parma”;

- presentato da: Fiere di Parma S.p.a. Via Delle Esposizioni n. 393/a – Parma.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: 7.b) Progetti di sviluppo di aree urbane nuove o in estensione, interessanti superfici superiori ai 40 ha.

Il progetto interessa il territorio del comune di Parma.

Il progetto che insiste su una superficie territoriale di 470.500 mq, prevede un’operazione di revamping globale alla quale si affianca una riqualificazione funzionale in termini di accessibilità, logistica, flessibilità e funzionalità.

L’area in oggetto è situata a nord-ovest del Centro storico della città di Parma e risulta delimitata a nord dall’Autostrada A1 Milano-Bologna, a sud da Via Copertini, ad ovest da Strada Vallazza e ad est dal nuovo Polo funzionale commerciale previsto dalla scheda norma D12.

L’Autorità competente è il Comune di Parma – Settore Benessere e Sostenibilità – Servizio Benessere Ambientale.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: L.go Torello de’ Strada n. 11/A – 4312 Parma.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Entro lo stesso termine di 45 giorni consecutivi dalla data di pubblicizzazione della domanda effettuata in data 3.5.2010 chiunque, ai sensi dell’art. 9, commi 4 e 6, può presentare osservazioni all’Autorità competente.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina