n.296 del 09.10.2013 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito per la procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di impatto ambientale relativa alla variante in sanatoria per aumento della portata media e massima derivata e di potenza nominale media di concessione dell’impianto idroelettrico esistente sul T. Ceno in comune di Bardi, proposta da ENEL Green Power SpA

Ai sensi del Titolo II dalla L.R. 9/99 s.m.i. e del DLgs 152/06 s.m.i. Parte Seconda, sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Parma per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di impatto ambientale relativi alla variante in sanatoria per aumento di portata media e massima derivata e della potenza nominale media di concessione dell’impianto idroelettrico esistente sul T. Ceno, in comune di Bardi.

Il progetto è localizzato nel comune di Bardi ed è presentato da ENEL Green Power SpA.

Il progetto appartiene alla categoria B.2.12) della L.R. 9/99 s.m.i. ed alla lettera m), punto 2) dell’Allegato IV alla Parte Seconda del DLgs 152/06 s.m.i.

Il progetto interessa il comune di Bardi, in provincia di Parma.

Il progetto non prevede alcuna modifica delle parti esistenti della centrale idroelettrica di Bardi costruita nel 1931 e che utilizza acqua derivata dal T. Ceno, in loc. Pione. Prevede unicamente un aumento di portata media e massima derivata ed un aumento della potenza nominale media di concessione.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di impatto ambientale presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Parma, Piazza della Pace n. 1 - 43121 Parma e presso la sede del Comune di Bardi in Piazza Vittoria n. 1 - 43032 Bardi. Inoltre, i soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati presso il sito web dell'Autorità competente: http://portali.ltt.it/PortaleAmbiente/vis/page.asp?IDCategoria=2402&IDSezione=15916.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di impatto ambientale sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4 della L.R. 9/99 s.m.i., può presentare osservazioni all’Autorità competente Provincia di Parma, al seguente indirizzo: Piazza della Pace n. 1 - 43121 Parma.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina