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n.113 del 20.05.2015 periodico (Parte Seconda)

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Convenzione Mi Muovo STIMER Regione Emilia-Romagna,Trenitalia SpA e TPER Spa rep. 4706/2014. Quantificazione, riconoscimento e liquidazione a TPER SpA quota 5% integrazioni urbane anno 2014

IL RESPONSABILE

(omissis)

determina: 

a) di quantificare e riconoscere a favore di TPER SpA, in attuazione della deliberazione di Giunta regionale n. 2116/2013 e n. 1785 dell'11/11/2014 e dell'articolo 5, secondo capoverso della Convenzione rep. 4706/2014 l’importo complessivo di € 4.585,83 (quota imponibile € 4.168,94, quota IVA € 416,89), pari al 5% delle quote delle integrazioni urbane agli abbonamenti annuali validi sulle linee Parma-Suzzara, Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro emessi nell'intero anno 2014, per le motivazioni indicate in premessa, a copertura dei maggiori oneri sostenuti dalla Società per le agevolazioni praticate sulla tariffazione integrata e per la gestione della stessa;

b) di imputare la spesa complessiva di € 4.585,83 quota imponibile € 4.168,94, quota IVA € 416,89) al n. 796 di impegno sul capitolo del Bilancio per l'esercizio finanziario 2015 che sarà dotato della necessaria disponibilità corrispondente al capitolo 43184 “Corrispettivi per il trasporto ferroviario di interesse regionale (art. 20 D.Lgs. 19 novembre 1997 n. 422, art. 31 L.R. 2 ottobre 1998, n. 30” di cui all’U.P.B. 1.4.3.2.15260 del bilancio per l’esercizio finanziario 2014;

c) di dare atto che l’ammontare dell'impegno di spesa di cui sopra è compreso nel limite dei quattro dodicesimi dello stanziamento definitivo del competente capitolo del bilancio per l’esercizio finanziario 2014 ai sensi di quanto previsto dalla L.R. n. 25/2014;

d) di dare atto che in attuazione del D.Lgs.n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare in relazione al suddetto capitolo di spesa, come definita dal citato decreto risulta essere la seguente:

  • Missione 10; Programma 1; Titolo -; Macro aggregato -; Codice economico U.1.04.03.99.999; COFOG 04.5; Transazione U.E. 8; SIOPE 1624; C.I. spesa 3; Gestione ordinaria 3

e) di precisare altresì che, in ragione delle prescrizioni dettate dal medesimo D.Lgs.n.118/2011, ad entrata in vigore della L.R. di approvazione del bilancio per l’esercizio finanziario 2015, le indicazioni di natura contabile inserite nel presente provvedimento saranno riviste al fine di consentire l'eventuale adeguamento delle scritture contabili eseguite;

f) di liquidare, ai sensi della normativa contabile vigente e della DGR n. 2416/2008 e s.m. a TPER SpA, per i motivi esposti in premessa, che qui si intendono integralmente riportati,la somma complessiva di € 4.585,83 (€ 4.168,94, quota imponibile, € 416,89, quota IVA), a saldo della fattura indicata in premessa prot. FT/2015/1834 del 30/03/2015, dando atto che la spesa grava sull’impegno assunto con il presente provvedimento di cui alla lettera b) che precede;

g) di dare atto che:

  • per consentire l'attivazione della procedura dello “split payment” prevista dalla L. 190/2014,commi 629 lett.b) e c), 632 e 633, l'importo dell'IVA dovuta pari a € 416,89, relativa alla fattura n. UR 345 del 20/03/2015, protocollata in data 30/03/2015 con prot. FT/2015/1834, verrà introitato sul capitolo del bilancio per l'esercizio finanziario 2015,corrispondente al capitolo 7040 “Somme introitate per conto terzi” afferente all'U.P.B.6.20.14000, del bilancio per l'esercizio finanziario 2014;
  • il Servizio Gestione della Spesa regionale provvederà, sulla base delle indicazioni che sono state fornite dal Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze ad del 23 gennaio 2015, ad effettuare il versamento dell'importo di € 416,89 direttamente all'Erario, imputando la spesa sul capitolo del bilancio per l'esercizio 2015 che sarà dotato della necessaria disponibilità, corrispondente al capitolo 91120 “Erogazione di somme introitate per conto di terzi” afferente all'U.P.B. 3.1.1.7.31500 del bilancio per l'esercizio finanziario 2014;

h) di dare atto che, ai sensi della normativa contabile vigente, si provvederà alla richiesta di emissione del titolo di pagamento a favore di TPER SpA, per l’importo di cui al precedente punto f);

i) di dare atto che, per quanto concerne gli adempimenti richiesti dall'art. 22 del D.Lgs n. 33/2013 e s.m., si rinvia a quanto espressamente indicato nelle delibere di Giunta regionale n. 1621/2013 e n. 57/2015;

j) di pubblicare il presente atto, per estratto, nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.

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