n.222 del 02.08.2017 periodico (Parte Terza)

Gara comunitaria a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente del POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) - CCI 2014IT16RFOP008

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille N.21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5;

e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it - PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Francesco Burgo, tel. 0515278954, mail francesco.burgo@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Gara comunitaria a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente del POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) - CCI 2014IT16RFOP008.

II.1.2) Codice CPV principale: 79419000-4.

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente del POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2)

II.1.5) Valore totale stimato: € 655.737,70.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti;

Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti.

Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente:2

II.2.1) Descrizione Lotti IVA esclusa:

Lotto 1: € 327.868,85.

Lotto 2: € 327.868,85.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna;

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 30 mesi decorrenti dalla stipula del contratto.

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì eventuali ripetizione di servizi analoghi per l’importo di € 655.737,70 IVA esclusa.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1)Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: per ogni lotto a cui si partecipa, aver realizzato nel settore di attività oggetto dell’appalto e nell’ultimo quinquennio un fatturato annuo medio non inferiore ad € 100.000,00 IVA esclusa. Pertanto, in caso di partecipazione per i due lotti, è richiesto di aver maturato almeno un fatturato annuo medio non inferiore ad € 200.000,00 IVA esclusa.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: No.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/9/2017 Ora locale: 12.00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 19/9/2017 Ora locale: 10.00 Luogo: Intercent/ER, Via dei Mille n.21, 2° Piano.

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente o R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà obbligatoria la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 216 del 18/7/2017; le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 31/8/2017. Le richieste di chiarimenti, nonché le risposte, saranno pubblicate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.

Codici CIG: Lotto 1 714100930C; Lotto 2 714102938D; CUP Lotto 1:E31H17000000009; CUP Lotto 2: E49G16001330009; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ortensina Guidi.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia, tel. 051/343643

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/7/2017

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