n.411 del 11.12.2019 periodico (Parte Seconda)

Approvazione degli esiti dell'ulteriore valutazione dell'operazione Rif.PA 2019-11916/RER presentata a valere sull'Invito di cui all'Allegato 1) della delibera di Giunta regionale n. 649/2019

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA–ROMAGNA

Richiamate le proprie deliberazioni:

- n. 649 del 29/4/2019 ad oggetto “Approvazione del terzo Invito a presentare operazioni in attuazione del Programma regionale 2018-2020 in materia di cinema e audiovisivo ai sensi della L.R. n. 20/2014 - PO FSE 2014/2020 Obiettivo Tematico 10. Priorità di investimento 10.4”;

- n. 1277 del 29/7/2019 “Approvazione delle operazioni presentate a valere sul "Terzo invito a presentare operazioni in attuazione del programma regionale 2018-2020 in materia di cinema e audiovisivo ai sensi della L.R. n. 20/2014 – PO FSE 2014/2020 obiettivo tematico 10. priorità di investimento 10.4", allegato 1) della delibera di Giunta regionale n. 649/2019”;

Atteso che con la suddetta propria deliberazione n.1277/2019, a seguito della valutazione effettuata sulle n.21 operazioni risultate ammissibili da parte del Nucleo di valutazione, di cui alla determinazione direttoriale n.12242/2019, si è provveduto ad approvare, tra l’altro:

- l’Allegato 1) “operazioni non approvabili”, parte integrante e sostanziale della stessa deliberazione, con l’elenco delle n. 7 operazioni non approvabili;

- l’Allegato 2) “graduatoria operazioni approvabili”, parte integrante e sostanziale della stessa deliberazione, con la graduatoria, in ordine di punteggio conseguito, delle n. 14 operazioni approvabili;

Dato atto che nell’elenco di cui al predetto allegato 1) è ricompresa anche l’operazione, contraddistinta dal Rif.PA 2019-11916/RER presentata da COM 2 SRL (cod.org.8023) avendo conseguito, l’unico progetto che la costituisce, un punteggio inferiore a 6/10 su un sottocriterio riferito al criterio “1. Finalizzazione” relativo all’ambito progetto;

Atteso che, a seguito di un supplemento di istruttoria effettuato dal Servizio “Attuazione degli interventi e delle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro” si è reso necessario convocare il predetto Nucleo di valutazione al fine di procedere ad un’ulteriore valutazione della suddetta operazione;

Dato atto che per le suddette motivazioni con Determinazione del Direttore Generale “Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa” n. 20219 del 6/11/2019 ad oggetto “Modifica composizione nucleo di valutazione delle operazioni pervenute a valere sull'Invito di cui all'allegato 1) della delibera di Giunta regionale n. 649/2019 nominato con propria determinazione n. 12242/2019” si è provveduto a modificare la composizione del Nucleo nominando un nuovo coordinatore in sostituzione di quello precedente collocato in aspettativa;

Tenuto conto che il suddetto Nucleo di valutazione:

- si è riunito nella giornata del 14/11/2019 ed ha effettuato l’ulteriore valutazione della sopra citata operazione, avvalendosi della pre-istruttoria tecnica curata da ART-ER – Società consortile per azioni;

- ha rassegnato il verbale dei propri lavori, agli atti del Servizio “Attuazione degli Interventi e delle Politiche per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro” a disposizione di chiunque ne abbia diritto, relativamente all’operazione valutata;

Dato atto che dal verbale del suddetto Nucleo si rileva che la suddetta operazione risulta "non approvabile" perché costituita unicamente da un progetto non approvabile, avendo conseguito un punteggio complessivo inferiore a 70/100;

Ritenuto pertanto con il presente provvedimento di approvare gli esiti della suddetta valutazione e conseguentemente di confermare i contenuti del sopra citato l’Allegato 1) “operazioni non approvabili”, parte integrante e sostanziale della propria deliberazione n.1277/2019;

Richiamati:

- il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e ss.mm.ii.;

- la propria deliberazione n. 122 del 28 gennaio 2019 "Approvazione Piano triennale di prevenzione della corruzione 2019 - 2021" ed in particolare l'allegato D) "Direttiva di indirizzi interpretativi per l'applicazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal D.lgs. n. 33 del 2013. Attuazione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021";

Richiamata la Legge regionale n. 43/2001 recante "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e ss.mm.ii.;

Viste le proprie deliberazioni:

- n. 2416/2008 “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera n. 450/2007” e ss.mm.ii., per quanto applicabile;

- n. 56/2016 “Affidamento degli incarichi di Direttore Generale della Giunta regionale dell'art.43 della L.R.43/2001”;

- n. 270/2016 “Attuazione prima fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

- n. 622/2016 “Attuazione seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

- n. 1107/2016 “Integrazione delle declaratorie delle strutture organizzative della giunta regionale a seguito dell'implementazione della seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

- n. 468/2017 “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”;

- n. 1059/2018 "Approvazione degli incarichi dirigenziali rinnovati e conferiti nell'ambito delle Direzioni generali, Agenzie e Istituti e nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), del Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) e del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)";

- n.2204/2017 “Assunzioni per il conferimento di incarico dirigenziale, ai sensi dell’art. 18 della L.R. 43/2001, presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa – Scorrimento graduatorie”;

Viste, altresì, le circolari del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta regionale PG/2017/0660476 del 13 ottobre 2017 e PG/2017/0779385 del 21 dicembre 2017 relative ad indicazioni procedurali per rendere operativo il sistema dei controlli interni predisposto in attuazione della propria deliberazione n. 468/2017;

Richiamata la determinazione del Direttore Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa n. 52 del 9/1/2018 ad oggetto “Conferimento di due incarichi dirigenziali con responsabilità di servizio presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e Impresa”;

Dato atto che il responsabile del procedimento ha dichiarato di non trovarsi in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi;

 Dato atto dei pareri allegati;

Su proposta dell’Assessore competente per materia;

A voti unanimi e palesi

delibera 

per le motivazioni espresse in premessa e qui integralmente richiamate:

1. di approvare gli esiti dell’ulteriore valutazione effettuata sull’ operazione contraddistinta dal Rif.PA 2019-11916/RER, così come dettagliatamente descritto in premessa e qui integralmente richiamato;

2. di confermare, conseguentemente, i contenuti dell’Allegato 1) “operazioni non approvabili”, parte integrante e sostanziale della propria deliberazione n.1277/2019;

3. di dare atto che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative e amministrative richiamate in parte narrativa;

4. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina