n.207 del 24.07.2013 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di assistenza, gestione e manutenzione di sistemi ed apparati di telefonia 2

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura dei servizi di assistenza, gestione e manutenzione di sistemi ed apparati di telefonia 2

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - acquisto - tutte le Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 19, comma 5, della L.R. n. 11/2004

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: affidamento dei servizi di assistenza, gestione e manutenzione di sistemi ed apparati di telefonia. I servizi oggetto della Convenzione riguardano la rete telefonica interna di proprietà dell’Amministrazione e si dividono in servizi base, servizi connessi e servizi accessori.

II.1.6) CPV 50334000-5; 50334100-6; 50334110-9; 50334140-8; 50334400-9

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto Euro 10.000.000,00 IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: incremento dell’importo come da disciplinare di gara.

II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi. Le Amministrazioni che aderiscono alla Convenzione emetteranno Ordinativi di Fornitura che avranno una durata di 36 mesi. Tali Ordinativi di Fornitura possono essere prorogati di ulteriori 6 mesi, nelle more della individuazione del nuovo Fornitore da parte dell’Agenzia Regionale Intercent-ER.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:

1) Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara;

2) cauzione definitiva pari al 10% della base d’asta, polizza assicurativa.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: è ammessa la partecipazione di RTI ex art. 37 D. Lgs n. 163/06 ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell’UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: a) la non sussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lett. a) alla lett. m-quater) D.Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE;

III.2.3) Capacità tecnica:

1) possedere autorizzazione di primo grado per l’installazione, allacciamento, collaudo e manutenzione di impianti interni di telecomunicazioni, rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni (D.M. n. 314/1992);

2) aver stipulato nel triennio 2006-2008 non meno di 3 contratti per servizi analoghi all’oggetto della gara di cui almeno uno relativo a non meno di 2000 terminali; in caso di RTI come da Disciplinare;

3) possedere almeno una sede sul territorio della regione Emilia-Romagna, ovvero, in difetto, impegnarsi a costituire detta sede.

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 154 del 2/7/2013

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 5/9/2013

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 6/9/2013 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni:

I.3) Informazioni complementari:

1) Richieste chiarimenti tramite posta certificata, in formato editabile, all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it ovvero via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 22/8/2013 h. 12.00, chiarimenti e relative risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;

2) codice CIG: 52182983BC.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/7/2013

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