n.174 del 30.11.2011 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero professionale finalizzato alle attività di aggiornamento della valutazione del rischio stress-lavoro correlato ai sensi del DLgs 81/08 e s.m.i.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, ai sensi dell’art. 7 del DLgs 165/01 (come modificato dall’art. 46 della Legge n. 133 del 7 agosto 2008) intendendono procedere al conferimento di un incarico libero professionale ad un laureato in Psicologia, con indirizzo in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, con esperienza delle organizzazioni sanitarie.

Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini

  • Laurea magistrale in Psicologia, con indirizzo in psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
  • comprovata esperienza professionale almeno quinquennale maturata nell’ambito della psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
  • assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni o Case di cura accreditate.

Costituirà criterio di preferenza:

  • comprovata esperienza professionale almeno triennale maturata nell’ambito della valutazione del rischio stress lavoro-correlato nelle Aziende Sanitarie;
  • comprovata esperienza almeno triennale in qualità di docente a corsi di formazione professionale e accademica in ambito sanitario;
  • esperienze di ricerca organizzativa in ambito sanitario.

I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:

  • un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
  • fotocopia del documento di identità;
  • idonea documentazione attestante esperienza nell’ambito della della psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
  • ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.

L’incarico verrà conferito previa: 

  •  valutazione dei curricula;
  •  effettuazione di un colloquio in presenza di una Commissione costituita ad hoc (per il quale i candidati saranno contattati tramite telegramma almeno sette giorni prima della data di effettuazione).

L’incarico avrà durata di 3 anni.

Il compenso totale onnicomprensivo su base annua è fissato in Euro 39.000,00 iva esclusa.

La domanda deve essere recapitata a mano oppure a mezzo servizio postale oppure telefax (059/436098) all’Ufficio Segreteria del Servizio Sorveglianza Sanitaria Aziendale Via V. Veneto n. 9 - 41100 Modena e dovrà pervenire tassativamente entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Il bando e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: “www.ausl.mo.it - sezione Concorsi e Avvisi”.

Previa realizzazione di idonea graduatoria basata sui curricula e sull’esito del colloquio potranno essere conferiti ulteriori incarichi che si rendessero eventualmente necessari presso le due Aziende nello stesso ambito di attività di cui al presente bando.

Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.

Responsabile del procedimento: dott. Michele Lacirignola.

Struttura operativa: Servizio di Sorveglianza Sanitaria Aziendale.

Per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico 059/436025.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina