n.50 del 11.03.2015 periodico (Parte Seconda)

Avviso dell’avvenuto deposito del progetto denominato “Impianto di trattamento e recupero di rifiuti inerti, di discarica di rifiuti inerti e di discarica di rifiuti speciali non pericolosi in località Pian della Selva in Comune di San Leo (RN)”, ai fini delle procedure di Valutazione di Impatto Ambientale e di Autorizzazione Integrata Ambientale

La Provincia di Rimini rende noto che, ai sensi della L.R. n.9/1999 e del D.Lgs. n.152/2006, sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Rimini - Via Dario Campana n.64 - 47922 Rimini, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione delle procedure di Valutazione di Impatto Ambientale e di Autorizzazione Integrata Ambientale relative al progetto di:

Impianto di trattamento e recupero di rifiuti inerti, di discarica di rifiuti inerti e di discarica di rifiuti speciali non pericolosi,

localizzato in:Località Pian della Selva in comune di San Leo (RN)

presentato da:CABE SRL

L’opera appartiene alle seguenti categorie: VIA: L.R. 9/1999 Allegato A.2 Punto 6) - AIA: D.Lgs. 152/2006 Allegato VIII Punto 5.4

Il progetto interessa il territorio del seguente Comune:Comune di San Leo

e delle seguenti Province:Provincia di Rimini

Il progetto prevede i seguenti interventi:

Realizzazione di un impianto di trattamento e recupero di rifiuti inerti, della potenzialità di circa 120.000 tonnellate/anno, di una discarica di rifiuti inerti, della potenzialità di 1.212.000 tonnellate, e di una discarica per rifiuti speciali non pericolosi, della potenzialità di 3.352.500 tonnellate, localizzati in un sito di ex miniera in località Pian della Selva del Comune di San Leo (RN). Il progetto definitivo è comprensivo della documentazione per il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e dell’Autorizzazione Unica, le cui procedure sono ricomprese, a norma di legge, nella Valutazione di Impatto Ambientale.

L’Autorità competente è la Provincia di Rimini – Via Dario Campana n. 64 - 47922 Rimini.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA presso la sede dell’Autorità competente:

Provincia di Rimini Ufficio VIA-AIA, sito in Via Dario Campana n. 64 - 47922 Rimini,

presso la Regione Emilia-Romagna Servizio Rifiuti e Bonifica Siti, Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna

e presso la sede del seguente Comune interessato: Comune di San Leo, sito in Piazza Dante Alighieri n.1 - 47865 San Leo (RN)

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e sono disponibili online nella sezione VIA del sito web della Provincia di Rimini al seguente indirizzo:www.ambiente.provincia.rimini.it

e, per quanto riguarda la documentazione AIA, sul sito web “Osservatorio IPPC” della Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo: http://ippc-aia.arpa.emr.it/Intro.aspx cliccando “ricerca impianti” ed inserendo nel campo vuoto la parola “Cabe”.

Entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente:Provincia di Rimini Ufficio VIA-AIA al seguente indirizzo: Via Dario Campana n. 64 - 47922 Rimini.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina