n.19 del 29.01.2020 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per il noleggio di riscuotitrici automatiche per Aziende Sanitarie 2

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Andrea Puddu, 051/5273429, andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per il noleggio di riscuotitrici automatiche per Aziende Sanitarie 2

II.1.2) Codice CPV principale: 30142000-6 - Macchine contabili e registratori di cassa

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Servizio di noleggio full-service di macchine riscuotitrici per la riscossione dei proventi da ticket sanitari e altre prestazioni delle aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.5) Valore complessivo di gara: 13.255.200,00 € IVA esclusa, oltre a 946.800,00 € per l’eventuale opzione ex art. 106, comma 11, D.Lgs. n. 50/2016.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 3 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 3

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1, Riscuotitrici automatiche per l’area vasta AVEC, valore di gara 4.404.400,00 € IVA esclusa, oltre a 314.600,00 € di opzione; Lotto 2, Riscuotitrici automatiche per l’area vasta AVEN, valore di gara 5.280.800,00 € oltre a 377.200,00 € di opzione; Lotto 3, Riscuotitrici automatiche per l’Azienda USL della Romagna, valore di gara 3.570.000,00 €, oltre a 255.000,00 € di opzione.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì. Le Convenzioni potranno essere rinnovate fino ad ulteriori 12 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara: opzione di proroga per ulteriori 6 mesi

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Il concorrente deve aver eseguito per un periodo non inferiore a 24 mesi continuativi nell’arco dell’ultimo triennio uno o più servizi per il noleggio di riscuotitrici automatiche in ambito anche non sanitario e servizi connessi, mediante uno o più contratti per una quantità complessiva non inferiore al numero di macchine di cui alla tabella del Disciplinare di gara, per ogni lotto per cui si partecipa. Almeno un contratto deve essere stato stipulato con una Azienda Sanitaria. In caso di partecipazione a più lotti il numero delle macchine, risultante dai contratti gestiti, deve essere uguale alla sommatoria delle macchine richieste per ogni lotto

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 25/02/2020 Ora locale: 12:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 9 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 27/2/2020 ore 11:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità,

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n.498 del 18/12/2019; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 3/2/2020: Codici CIG: Lotto1, 81432083D3; Lotto 2, 8143210579; Lotto 3, 814321164C; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande, felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it, 051/5273963

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54 - Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/12/2019

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